Tennis, è fatta per il grande ritorno: finalmente è pronto

Buone notizie per il tennista, al rientro in campo dopo il lungo stop a causa di un infortunio. C’è la data

Quest’anno abbiamo assistito ad una debacle di numerosi tennisti, costretti a fermarsi a lungo per via di vari infortuni. Badosa, Tomljanovic, Nadal e Kyrgios sono soltanto alcuni dei giocatori che hanno dovuto interrompere la loro stagione per via dei loro problemi fisici.

Nick Kyrgios rientro Tennis
C’è una bella notizia per tutti gli appassionati di Tennis (LaPresse) – Tennispress.it

Badosa e Tomljanovic, ad esempio, stanno facendo i conti con gli infortuni da inizio stagione e, a parte qualche breve apparizione in campo, non hanno giocato gran parte dei tornei in programma quest’anno. Ancora peggiore, però, è quella che riguarda il maiorchino che, dopo l’infortunio al muscolo psoas rimediato agli scorsi Australian Open, non è più sceso in campo per un match ufficiale.

Il suo rientro è previsto per il nuovo anno ma non si ha ancora la certezza se potrà disputare il primo Slam dell’anno. Il direttore Craig Tiley, nella conferenza stampa di presentazione del torneo, si è detto certo che Nadal giocherà a Melbourne. Tuttavia, è arrivata la smentita dello stesso campione che ha ancora più di qualche dubbio in merito.

Chi invece ha già un piede in campo alla Rod Laver Arena sarebbe il beniamino di casa Nick Kyrgios, reduce da una stagione a dir poco complicata.

Nick Kyrgios pronto al ritorno in campo: l’annuncio

Il 28enne di Canberra, infatti, si è sottoposto ad un intervento chirurgico per risolvere un problema ad un ginocchio ad inizio anno. Ciò lo ha portato a dover rinunciare agli Australian Open e a tutta la prima parte di stagione.

Il suo rientro in campo è avvenuto soltanto a Stoccarda, dove però è stato eliminato al primo turno. Le sue condizioni erano precarie e la sconfitta è stata inevitabile. Da quel momento in poi, Nick ha preferito fare le cose con calma, concentrandosi soltanto sul suo recupero.

Nick Kyrgios rientro agli Australian Open
Nick Kyrgios sta per tornare: l’annuncio (LaPresse) – Tennispress.it

Una decisione, questa, per evitare eventuali ricadute e presentarsi al meglio alla ripresa delle attività. A quest’ultimo proposito, è da poco spuntata la data del suo rientro. A confermarlo, lo stesso direttore degli Australian Open Craig Tiley che ha affermato di essere quasi certo che Kyrgios prenderà parte alla nuova edizione del torneo, in programma dal 14 al 28 gennaio.

Nick si sta allenando regolarmente – le sue parole riportate da livetennis.it. Quindi pensiamo che sarà dei nostri. Ama giocare di fronte al suo pubblico più di ogni altra cosa e qui tutti non vedono l’ora di rivederlo in campo“. Per Tiley, addirittura, quello di Kyrgios sarebbe stato “un infortunio che può mettere fine alla carriera” degli atleti. Tuttavia, questo non sarebbe il caso del finalista di Wimbledon ’22, che quindi sarebbe “in procinto di tornare” proprio in occasione dei prossimi Australian Open.

Impostazioni privacy