Ritiro Marquez, ultim’ora sconvolgente: c’è l’annuncio

Marc Marquez potrebbe ritirarsi al termine della prossima stagione. L’annuncio arriva da chi lo conosce meglio di tutti

L’anno prossimo Marc Marquez sarà un pilota della Ducati. Il team Gresini ha colto al volo l’occasione di prendere l’otto volte iridato che da tempo meditava l’addio alla Honda. La Casa dell’Ala dorata non gli ha dato le giuste garanzie tecniche e per lo spagnolo si è trattata di una scelta sofferta ma doverosa.

Marc Marquez ipotesi ritiro
Marc Marquez, il ritiro è più di un’opzione (LaPresse) – Tennispress.it

Come ha ammesso in più di un’occasione, Marc non si divertiva più in moto, complici le varie vicissitudini che hanno riguardato la sua salute, con i vari infortuni che lo hanno tenuto più volte ai box, e la sua squadra. La stessa che gli ha permesso di vincere sei titoli in MotoGP, ma ora che la moto non è più veloce come una volta per Marquez si era reso necessario quantomeno provare a cambiare aria.

Dunque, lo farà approdando nello stesso team dove corre il fratello Alex. I due tornano ad essere compagni di squadra dopo l’esperienza, sfortunata, del 2020 in HRC, con la speranza che stavolta vada meglio. Per Marc c’è un anno di contratto ad attenderlo e poi si vedrà.

Marc Marquez, che annuncio: il ritiro è davvero un’opzione

Un futuro incerto per Marquez, che ancora non sa cosa farà al termine della prossima stagione. È stato lui a spingere per avere un contratto annuale, poiché prima vuole vedere come andranno le cose con una moto diversa dalla Honda.

Ritiro Marc Marquez, l'annuncio di Alex
Ritiro Marc Marquez, c’è la conferma del fratello (Ansa) – Tennispress.it

L’obiettivo, quindi, è sì quello di tornare competitivi, e magari di lottare per le prime posizioni, ma ancor prima ci sarebbe un’altra priorità, decisiva per le sorti della sua carriera nel Motomondiale, come ha spiegato Alex Marquez in un’intervista a TNT Sports. “Mi ha detto: ‘Se non mi diverto, mi ritirerò – l’annuncio choc del pilota Gresini –. È una possibilità che al momento sta prendendo in considerazione“.

Dunque, questo l’obiettivo primario di Marc: ritrovare quel sorriso che gli è mancato nelle ultime stagioni. In caso contrario, il ritiro sarà più che un’opzione. “Vuole vedere se si diverte ancora – prosegue Alex –, se riesce ad andare veloce anche dopo gli infortuni. Io non ho dubbi, ma lui li ha e ne ha ogni motivo. Li avevo anche io in Honda“.

Ad ogni modo, Alex è convinto che l’esperienza in Ducati Gresini del fratello si rivelerà positiva. “Sono sicuro che già a Valencia (in occasione dei test di fine stagione, ndr), si divertirà molto, anche se in un solo giorno – conclude –. Questi pensieri scompariranno velocemente“.

Impostazioni privacy