Jannik Sinner, annuncio bomba del campione: l’azzurro può esultare

Jannik Sinner prenderà parte alle Atp Finals in programma a Torino. Intanto è arrivato un altro annuncio che lo riguarda

Il principale obiettivo di questo 2023 è stato raggiunto. Jannik Sinner aveva dichiarato a più riprese come per quest’anno l’ingresso nelle Atp Finals di Torino fosse il traguardo più importante e significativo della stagione.

Sinner annuncio Becker Slam
Jannik Sinner pronto per un finale di stagione da protagonista (LaPresse) – Tennispress.it

Grazie a una crescita esponenziale, che ha visto il giovane altoatesino conquistare il suo primo Masters 1000 della carriera e centrare la semifinale a Wimbledon, Sinner è entrato di gran carriera tra i primi otto migliori tennisti al mondo salendo al 4/o posto nel Ranking Atp. Un salto di qualità importante che anticipa un auspicabile ulteriore passo avanti nella prossima stagione.

Il prossimo step è infatti la conquista di uno dei quattro tornei del Grande Slam. Il lavoro certosino del nuovo allenatore Simone Vagnozzi e del super Coach, Darren Cahill, sta dando i suoi frutti. La crescita di Sinner è studiata nei minimi particolare, all’interno di un programma preciso di lavoro in cui alternano allenamenti sul campo e intense sedute in palestra.

Jannik Sinner, le parole di un ex fuoriclasse fanno impazzire i tifosi

Per questo motivo il 2024 si preannuncia come un’annata spartiacque, la stagione in cui il tennis italiano potrebbe celebrare la vittoria in un torneo dello Slam dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976. E secondo il parere di un ex grande campione, per il talento di San Candido è imminente l’inizio di un ciclo di grandi vittorie.

Boris Becker previsione Sinner
Boris Becker elogia Sinner (LaPresse) – Tennispress.it

Presente tra gli ospiti del Festival dello Sport che si è svolto nei giorni scorsi a Trento, il grande campione tedesco Boris Becker ha parlato del futuro del tennis mondiale, che secondo lui parlerà spesso italiano. L’ex fuoriclasse vincitore appena maggiorenne di due Wimbledon consecutivi ha infatti indicato in Jannik Sinner uno dei grandi protagonisti dei prossimi anni.

Nel suo intervento sul palco di Trento, Becker ha elogiato apertamente il ventiduenne di San Candido e citato altri due nostri atleti: “In questo momento storico l’Italia ha dei giocatori bravissimi come Sinner, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Jannik mi piace molto, ha una bella personalità, è un buon giocatore e può vincere diversi titoli del Grande Slam“.

Il pronostico dell’ex campione tedesco ha ovviamente scatenato l’entusiasmo dei tanti appassionati di tennis presenti in sala e avuto una vasta eco anche sui social. Tutti sperano che questa previsione si tramuti in realtà.

Impostazioni privacy