Rudi Garcia esonerato, ecco l’erede choc per il Napoli

Sempre in bilico la posizione di Rudi Garcia. L’esonero incombe, nonostante la nuova fiducia accordata da De Laurentiis. Svanito Conte, spunta il nome di un altro possibile sostituto.

Aurelio De Laurentiis corre in soccorso di Rudi Garcia. Il presidente del Napoli, sfumata la possibilità di ingaggiare Antonio Conte, che ha preferito rinviare di qualche mese il suo ritorno in panchina, ha fatto quadrato intorno al tecnico, apparso in chiara difficoltà in questo primo segmento di stagione.

Garcia esonero sostituto Igor Tudor
L’allenatore del Napoli Rudi Garcia rischia l’esonero (LaPresse) – Tennispress.it

Il patron azzurro, negli ultimi giorni, ha fatto tappa fissa a Castelvolturno per cercare attraverso il dialogo di capire l’origine dei problemi che affliggono la squadra campione d’Italia che, dopo la sconfitta interna contro la Fiorentina, è scivolata a sette punti di distacco dal Milan capolista.

De Laurentiis sta provando a restituire forza e e credibilità all’ex tecnico di Roma e Lione, i cui rapporti con una parte dello spogliatoio appaiono tutt’altro che idilliaci. Nel frattempo però, oltre a tentare concretamente di ricreare un briciolo di serenità all’interno del gruppo, il presidente partenopeo tiene in caldo una sorta di piano B, un’alternativa nel caso in cui tutto franasse.

Napoli, pronte le alternative se Garcia salta: un nome a sorpresa spiazza i tifosi

Sfumato Conte, almeno fino all’estate prossima, De Laurentiis avrebbe pronta una short list di possibili sostituti. In realtà, stando ad alcune recenti indiscrezioni, i nomi in ballo sarebbero soltanto due, uno dei quali davvero a sorpresa. Si tratta di due tecnici attualmente liberi e pronti a rimettersi in gioco.

Giampaolo sostituto Garcia Napoli
Marco Giampaolo piace molto a De Laurentiis (LaPresse) – Tennispress.it

Un profilo già noto a molti è quello di Igor Tudor, ex centrocampista croato e reduce da un’ottima stagione alla guida dell’Olympique Marsiglia con il quale ha chiuso la stagione al terzo posto in Ligue 1. I contatti tra le parti sono già avviati, ma prima di affondare il colpo con l’ex vice di Pirlo alla Juventus, De Laurentiis vuole verificare l’opportunità di affidare il Napoli a un altro allenatore.

Si tratta in teoria di un vero e proprio azzardo, ma il profilo di Marco Giampaolo sta prendendo piede con sempre maggiore consistenza. Il tecnico di Bellinzona piace molto a De Laurentiis per le sue idee tattiche all’avanguardia e per la spettacolarità degli schemi che riesce a trasmettere alle sue squadre. Secondo alcuni rumors che giungono proprio da Napoli l’opzione dell’ex tecnico di Sampdoria e Milan sarebbe in forte ascesa.

Impostazioni privacy