Dalla Roma alla Juve: lascia il club dopo sei mesi

Roma e Juventus, che occasionissima per entrambe. Dopo soli sei mesi può già cambiare maglia

Giallorossi e bianconeri hanno messo gli occhi da tempo sullo stesso obiettivo e il destino potrebbe portare ad un trasferimento già nel mese di gennaio. Può rivelarsi una grande occasione di mercato.

Juventus Roma Tielemans Aston Villa
Per Roma e Juventus, una grande occasione di mercato (LaPresse) – Tennispress.it

Il mercato non finisce mai. Non è un modo di dire ma la realtà del calcio di questi tempi. Nonostante a gennaio manchino ancora due mesi e mezzo, le varie società si stanno già muovendo per farsi trovare pronte. Alcuni colpi interessanti possono andare in porto con largo anticipo, cercando di mettere a segno le giuste trattative anche in questi giorni. In Italia Roma e Juventus sono molto attive e spesso gli obiettivi possono anche coincidere.

I giallorossi hanno trattato a lungo (e potrebbero tornare a farlo) un nome che ora è entrato nell’orbita bianconera. Stiamo parlando del regista – incursore del Belgio, Youri Tielemans. Il 26enne non è entrato nelle grazie di Unai Emery all’Aston Villa, nonostante la scorsa estate fosse arrivato in pompa magna dopo la fine del contratto con il Leicester.

I Villans hanno fatto di tutto per strapparlo alla Roma, la quale con Tiago Pinto aveva sondato il terreno, prima di virare su Renato Sanches. La Premier League è ormai casa sua da tempo eppure Birmingham non è stata una grande scelta.

Occasione Tielemans: l’Aston Villa può lasciarlo partire a gennaio

La situazione di Fagioli, sommata a quella di Pogba, rendono il tutto più complicato in casa bianconera, considerando una carenza in mediana che può essere decisiva per la corsa allo Scudetto. Allegri sa benissimo che serve qualcosa in più in quella zona del campo e Tielemans può fare al caso dei bianconeri.

Tielemans Juventus Roma
Juve e Roma su Tielemans (Ansa) – Tennispress.it

Fino a questo momento il classe ’97 non è quasi mai stato preso in considerazione, collezionando solo 142′ in 8 spezzoni di Premier League. Davvero troppo poco per chi si aspettava di essere un perno dell’Aston Villa. Il rapporto con Emery non è sbocciato e ora a gennaio gli inglesi potrebbero cederlo anche in prestito, per non vanificare un capitale tecnico.

La Roma continua a farci un pensierino, considerando che Renato Sanches ha troppi problemi fisici, ma in vantaggio adesso c’è la Juve. Con Rabiot e Locatelli potrebbe costruire una mediana di qualità e quantità, come richiesto da Allegri. Juve che continua a seguire anche un altro obiettivo in Premier League ovvero Pierre Hojbjerg, anche lui come Tielemans, poco utilizzato a inizio stagione.

Impostazioni privacy