Bomba Marquez, l’annuncio lascia senza fiato: come Valentino Rossi

Clamoroso scenario in MotoGP. Tutto è collegato al recente passaggio di Marc Marquez al team Gresini.

Continuano le indiscrezioni e le ipotesi circa il futuro di Marc Marquez. Il pilota spagnolo ha da poco annunciato il trasferimento dalla Honda al team Gresini. Un addio, come ha dichiarato lui stesso, difficilissimo. Undici anni dopo l’arrivo in Honda, Marquez ha deciso di cambiare aria e anche costruttore, passando in un team che gareggia su Ducati.

Marquez acquisto team Gresini
Marquez presto salirà su una Ducati (Ansa) – Tennispress.it

Il team Gresini ha vissuto una recente rinascita. Nel 2022, dopo la morte dello storico proprietario e fondatore Fausto, la moglie, Nadia Padovani, decide di proseguire il percorso in MotoGp. Da allora il team è cresciuto tanto, prima grazie ad Enea Bastianini poi passato alla Ducati ufficiale, ed oggi grazie alle prestazioni di Alex Marquez.

L’arrivo di Marc Marquez suggella l’evoluzione del team che, dall’anno prossimo, potrà vantare uno dei migliori piloti della storia. C’è però un’ipotesi, una fantasia forse, lanciata da Repubblica. Una di quelle idee che, se dovessero concretizzarsi, cambierebbe ancora una volta l’assetto del paddock di MotoGp. Un consiglio dato da Fausto Gresini alla moglie Nadia, che a quanto pare potrebbe ascoltarlo.

Team Gresini, Nadia potrebbe vendere: occhio a Marquez

Se un giorno dovessi morire vendi tutto, sono solo problemi“, è questo il consiglio che Fausto Gresini aveva dato alla moglie Nadia. Ecco allora che il passaggio di Marc Marquez al team Gresini potrebbe sembrare un primo passo verso una mossa più grande. L’otto volte campione del mondo ha firmato un contratto di un solo anno, per poi decidere come e dove proseguire la sua carriera.

Marquez acquisto team Gresini
Marc Marquez potrebbe compiere una scelta importante (Ansa) – Tennispress.it

Una scelta che ha già fatto storcere il naso a parecchi esperti, increduli nella decisione di firmare per una sola stagione. E allora non sarebbe un’assurdità se Marquez, magari divertito e soddisfatto del progetto Gresini, decidesse di acquistare il team l‘anno prossimo. Un’idea già sviluppata con successo dal rivale Valentino Rossi, che con il team VR46 si sta togliendo parecchie soddisfazioni grazie a Marco Bezzecchi e Luca Marini.

Al team Gresini Marquez si ritroverebbe proprietario, con il fratello in squadra ed una squadra tutta sua. Sarebbe l’inizio, ancora una volta, di un nuova era in MotoGp dopo il suo stesso trasferimento da Honda a Ducati.Al momento, però, testa alle ultime gare della stagione, con Bagnaia e Martin ancora in piena lotta per il titolo mondiale.

Vedremo se quest’ipotesi si concretizzerà. Intanto Marquez dovrebbe salire per la prima volta sulla Ducati il prossimo 28 novembre in un Test a Valencia.

Impostazioni privacy