Questo bambino ha voluto una foto con Valentino Rossi a tutti i costi: lo riconoscete?

Ancora oggi il pilota che vediamo in foto da piccolo è un grande fan di Valentino Rossi. Lo riconoscete da bambino?

Valentino Rossi è uno dei più grandi piloti della storia del Motomondiale. Con nove titoli iridati è il secondo più vincente dietro al solo Giacomo Agostini e nell’era moderna nessuno è riuscito ad ottenere il suo stesso numero di successi iridati.

Fabio Quartararo foto da piccolo con Valentino Rossi
Il bambino in foto è ancora un grande fan di Valentino Rossi – Tennispress.it

Neanche Marc Marquez che ha da poco firmato con la Ducati dopo dieci anni in Honda. Lo spagnolo si è fermato a quota otto in carriera e ha voluto cambiare team proprio per cercare di tornare alla vittoria del titolo che gli permetterebbe di eguagliare il campione di Tavullia.

Tanti piloti che corrono oggi sono cresciuti nel mito proprio di Vale e Marc, memori delle loro battaglie in pista che li hanno spinti ancora di più a voler intraprendere la strada per diventare piloti professionisti.

Già da piccoli correvano con le minimoto e quando era possibile andavano a vedere i loro beniamini, magari nella speranza di incontrarli e scattare una foto insieme. Esattamente come quella dove vediamo Rossi di fianco ad un bambino con i capelli biondi e con un bel ciuffo sparato in alto.

“Valentino Rossi è sempre stato il mio pilota preferito”: il bambino in foto ha realizzato il suo sogno

Quel bambino è oggi uno dei migliori piloti della MotoGP e, come raccontava in una passata intervista riportata da Insella.it, non ha mai nascosto che Valentino Rossi è sempre stato il suo idolo, sin da piccolo. “È sempre stato il mio pilota preferito – diceva –. Non dimenticherò mai quando sono andato al mio primo Gran Premio, deve esser stato Valencia 2006 o l’anno dopo“.

Fabio Quartararo  foto da bambino con Valentino Rossi
Valentino Rossi, il sogno del bambino si è avverato (LaPresse) – Tennispress.it

In quell’occasione, infatti, ha dovuto aspettare “quasi due ore” per poter fare una foto ricordo con il nove volte iridato. Poi, il tempo che avanza e d’un tratto si ritrova catapultato in classe regina correndo con la stessa marca del Dottore, la Yamaha. Il bambino che sperava di poter gareggiare in MotoGP insieme al suo beniamino ha quindi realizzato il suo sogno, arrivando peraltro a vincere il suo primo titolo iridato nello stesso anno del ritiro di Valentino (nel 2021).

A questo punto, riconoscere il bambino in foto con Rossi non dovrebbe più essere così difficile. Ebbene sì, si tratta di Fabio Quartararo, cresciuto con il mito del pilota pesarese e dotato di un talento tale che lo ha portato a conquistare la sua prima corona iridata alla terza stagione nella massima categoria del Motomondiale.

Impostazioni privacy