Juventus, non c’è niente da fare: beffa totale

La Juventus deve fare i conti con una clamorosa beffa che può cambiare le carte in tavola per il futuro del club bianconero

Un possibile passaggio sul mercato italiano potrebbe portare ad un cambio di progetto in casa juventina, con un problema in più per i piani di Cristiano Giuntoli e John Elkann.

Allegri addio Juventus sostituto Conte
Stagione decisiva per il futuro di Allegri alla Juve (Ansa) – Tennispress.it

La Juventus è partita con un nuovo progetto questa estate, con l’arrivo di Cristiano Giuntoli alla guida della direzione sportiva e con John Elkann sempre più vicino alle questioni societarie. I bianconeri non vogliono rimandare il discorso a lungo e sono intenzionati a tornare in Champions League già nella prossima stagione. Massimiliano Allegri per ora si sta comportando piuttosto bene e con la vittoria nel Derby contro il Torino è stabile in terza posizione.

Eppure la sua posizione potrebbe anche essere traballante se in estate andassero in porto alcuni incastri. Il tecnico livornese ha un contratto sino al 30 giugno 2025, ma nulla vieta ai dirigenti juventini di interrompere prima il rapporto. In realtà ci sono circa 9 milioni di motivi per non arrivare a questa soluzione e proprio su questa base si sta ragionando. Alla fine proprio un motivo finanziario potrebbe bloccare una rivoluzione tecnica già nella testa di Giuntoli.

Juventus, rischia di sfumare: il Napoli fa sul serio

Il sogno alla Continassa è sempre Antonio Conte. Nella serata dedicata alla celebrazione dei 100 anni di presidenza Agnelli, l’ex tecnico bianconero era regolarmente presente in campo con le vecchie glorie, al fianco di Del Piero, Zidane e Davids.

Antonio Conte ritorno Juventus
Cambia tutto in casa Juve (TennisPress – Ansa)

Il suo nome non può essere cancellato dalla storia della Juve e in molti ipotizzavano un possibile ritorno proprio a giugno. Dopo un anno sabbatico, in seguito alla triste conclusione del rapporto con il Tottenham, Conte potrebbe fare ancora al caso della Juve.

Il problema è che  si sta palesando la figura di un terzo incomodo, ovvero il Napoli. La società di Aurelio De Laurentiis è ad un passo dall’esonerare Garcia e vorrebbe tanto uno come Conte per la propria panchina. Con un post su Instagram, l’ex c.t. della Nazionale ha ribadito la volontà di riposare e stare con la famiglia, per ora.

Tra qualche mese però le sue intenzioni potrebbero cambiare e, chissà, se proprio il Napoli non possa tornare alla carica per portare in panchina un allenatore richiesto a gran voce dalla piazza.  E Allegri, che farà ? Tutto dipenderà dai risultati in questa stagione. Se non sarà Scudetto, la Juve ha l’obbligo di tornare in Champions per far respirare il bilancio e tornare anche con più convinzione sul mercato.

Impostazioni privacy