DAZN cambia tutto: c’è una bella notizia per tutti gli abbonati

Novità in vista per tutti gli appassionati di sport in Italia. Dazn è pronta a varare una novità davvero importante sulla sua piattaforma streaming

Ormai da diversi anni  DAZN ha fatto breccia anche in Italia per quanto riguarda la fruizione dello sport in diretta televisiva. La piattaforma britannica ha avviato le sue attività nel nostro paese dal 2018 e, pian piano, ha iniziato ad avere un bacino di utenza sempre più ampio.

Dazn pay per view nuovo servizio
Dazn pronta a lanciare una grande novità in Italia (Ansa) – Tennispress.it

Questo perché DAZN è riuscita a sfilare l’esclusiva sul campionato di calcio italiano di Serie A alla concorrente Sky. Per il triennio 2021-2024 è proprio l’emittente streaming a trasmettere tutte le partite di campionato, con solo tre gare a turno in co-esclusiva con il broadcast satellitare.

Non sono poche però le criticità riscontrate su DAZN dai telespettatori del nostro paese. In primis qualche interruzione di troppo che ha obbligato la stessa pay-tv a una serie di rimborsi per gli abbonati. Successivamente proteste sono arrivate per l’aumento delle tariffe di abbonamento, anche quest’anno salite ulteriormente per vedere il calcio e gli altri sport trasmessi in streaming.

Novità su DAZN, sarà fruibili anche in Italia

In questi mesi DAZN sta comunque provando a lanciare numerose offerte e promozioni. Tra pacchetti annuali, dove si risparmia sicuramente rispetto agli abbonamenti mensili, e opzioni relative solo agli altri sport, sono diverse le scelte da poter effettuare.

L’ultima trovata, già sperimentata all’estero, riguarda il ritorno di un grande classico dello sport a pagamento in TV. Ovvero la pay per view, ovvero di pagare solo quello che vedi. Un po’ come fecero in passato alcuni broadcast  legati al calcio, quali Tele + o Mediaset Premium.

Dazn sconto carte prepagate
Dazn, una grande novità in arrivo (Ansa) – Tennispress.it

Già ad agosto, DAZN ha effettuato in tal senso i primi test, ma a breve lancerà il servizio anche in Italia. Inizialmente dovrebbe essere solo legata agli sport da combattimento, in primis la Boxe In pratica ogni spettatore potrà acquistare il singolo evento senza dover sottoscrivere un più lungo e costoso abbonamento. Nei prossimi mesi tale opzione dovrebbe essere estesa anche agli altri sport in visione, anche se non si sa a quali.

Per sfruttare la pay per view, gli interessati potranno accedere alla propria area “Il mio Account” e procedere all’acquisto nella sezione “Servizi aggiuntivi”. In questa fase iniziale, l’acquisto degli eventi in tale modalità è disponibile solo per chi ha già attivato un abbonamento a DAZN. Si comincia il prossimo weekend con il match di boxe tra KSI e Tommy Fury disponibile a 9.99€.

Impostazioni privacy