MotoGP, choc Bezzecchi: tifosi col fiato sospeso

Una tegola pesantissima per Marco Bezzecchi e in fondo per lo stesso Valentino Rossi. Quella del pilota riminese è una corsa contro il tempo

Non ci voleva. Quando mancano sei gare al termine del Mondiale di MotoGP, proprio mentre tutti gli appassionati delle due ruote pregustavano un emozionante sprint a tre per la conquista del titolo iridato, uno dei pretendenti alla corona mondiale della classe regina potrebbe vedere sfumare le sue chance di vittoria.

Marco Bezzecchi frattura clavicola
Marco Bezzecchi, questa davvero non ci voleva (LaPresse) – Tennispress.it

La classifica a una manciata di giorni dal Gran Premio di Indonesia che si corre sul circuito di Mandalika vede al comando la Ducati del campione in carica Francesco Bagnaia. Il pilota piemontese distanzia di soli tre punti il suo principale rivale, lo spagnolo Jorge Martin alla guida di una Ducati Pramac. Al terzo posto c’è Marco Bezzecchi, portacolori del Racing Team VR46, la scuderia di Valentino Rossi.

Ma il venticinquenne pilota riminese, allievo prediletto di Valentino Rossi, cresciuto in questi anni proprio all’ombra del Dottore, rischia di non poter recitare il ruolo di terzo incomodo nella corsa al titolo. A pochi giorni dal gran premio indonesiano, Bezzecchi è rimasto vittima di una caduta mentre si allenava sulla pista del Motor Ranch di proprietà di Rossi.

Un impatto violento che gli ha procurato la frattura della clavicola destra, un brutto infortunio per il quale si è reso necessario un immediato intervento chirurgico. L’operazione, eseguita nel reparto di ortopedia dell’ospedale di Modena, è perfettamente riuscita.

MotoGP, Bezzecchi non vuole mancare in Indonesia: decisione in extremis

Resta da capire quanto tempo impiegherà Bezzecchi a recuperare la perfetta funzionalità della clavicola. Le prossime ore saranno decisive per stabilire se il giovane talento delle due ruote sarà in grado o meno di prendere parte al Gran Premio indonesiano. L’allievo di Valentino Rossi era, o forse è meglio dire è, convinto di poter recuperare i 54 punti di ritardo in classifica nei confronti di Bagnaia.

Bezzecchi frattura clavicola
Marco Bezzecchi, attesa per la decisione (LaPresse) – Tennispress.it

Ma per cullare ancora il sogno di vincere i primo titolo mondiale della sua ancora giovane carriera, il ‘Bez‘ dovrà recuperare in tempo per la gara di Mandalika di domenica prossima.

Nelle prossime ore il centauro riminese si sottoporrà a intense sedute di fisioterapia con l’obiettivo di poter smaltire subito i postumi dell’intervento ed essere così in grado di guidare la sua Ducati in vista del Gran Premio indonesiano. È una corsa contro il tempo, non resta che attendere incrociando le dita.

Gestione cookie