Juve, che colpo: arriva l’ex Roma, affare a sorpresa

Per la Juve si profila un colpo a sorpresa dal mercato: può arrivare l’ex Roma, un vero e proprio affare che nessuno si sarebbe aspettato

La Juventus sta guardando con attenzione ad un giovane prospetto ex Roma che ha sbalordito in questa prima parte di stagione. Si tratta di un vero e proprio colpo per i bianconeri che così possono arrivare presto al giocatore. Giuntoli è al lavoro per regalare ad Allegri questa pedina in più che sicuramente farà comodo al tecnico bianconero.

Juventus su Calafiori del Bologna
La Juventus punta uno dei calciatori più sorprendenti della Serie A (LaPresse) – Tennispress.it

La Juve è un po’ corta in tutti i reparti, dopo aver quasi saltato la finestra di mercato estiva a causa dei noti problemi finanziari derivanti dal terremoto plusvalenze e tutte le conseguenze societarie che si è portato dietro, su tutte l’esclusione dalla Champions League.  Dalle finanze del club al campo con l’anno sabbatico dalle coppe. È arrivato solo Weah oltre ai ritorni di McKennie e Cambiaso.

Ecco perché si tengono d’occhio giocatori low cost, possibilmente giovani, per aprire un nuovo ciclo e un nuovo progetto tecnico che possa durare con costanza nei prossimi anni con la Juve che punta a tornare protagonista in Serie A e in ambito internazionale.

Che colpo per la Juve: arriva l’ex Roma, affare a sorpresa

La difesa è il reparto che necessiterebbe di qualche innesto, considerando che si gioca a tre e dunque ne servirebbero almeno sei. Ma al momento il terzetto è quasi obbligato: Bremer, Danilo, Gatti. Ci sarebbe Alex Sandro ma è attualmente ai box, come spesso accade negli ultimi anni. Rugani è un fantasma. Occorre un innesto. Per questi motivi la pista che porta a Riccardo Calafiori è concreta e possibile.

Calafiori obiettivo Juventus
La Juventus su Riccardo Calafiori (LaPresse) – Tennispress.it

L’esterno cresciuto nel settore giovanile della Roma, dopo aver esordito proprio con i giallorossi con sporadica fortuna è andato prima al Genoa e poi al Basilea. In questa stagione è ripartito dal Bologna e proprio qui sta trovando una continuità imprevista. Il classe 2002 ha, infatti, sfruttato l’infortunio capitato a Lucumì ma non lo sta facendo per nulla rimpiangere.

Thiago Motta ha deciso di affidare a lui la difesa felsinea, preferendolo a Bonifazi, nel tandem con Beukema. E, per ora, i risultati sono sotto gli occhi di tutti: una vera e propria sorpresa. Calafiori si è calato nella realtà felsinea fino a diventare un baluardo della retroguardia. Chissà se sarà confermato una volta che tornerà Lucumì. Intanto la Juve lo vuole e Giuntoli sembra voler fare sul serio: è pronta un’offerta e il giocatore può arrivare subito.

Impostazioni privacy