Addio Roma: 50 milioni a gennaio

Roma sempre protagonista del calciomercato. Per i giallorossi non ci sono buone notizie, stando alle ultime indiscrezioni

In queste due ultime sessioni di calciomercato la Roma ha costruito una squadra pronta per l’immediato e senza pensare troppo al futuro. Insomma, il club giallorosso oggi è un instant team che punta ad ottenere la qualificazione in Champions League. Purtroppo per i giallorossi, la stagione è iniziata in salita e non sarà facile raggiungere l’obiettivo.

Roma svanisce obiettivo Hincapie
Mourinho potrebbe lasciare la Roma a fine stagione (Ansa) – Tennispress.it

Per questo si sta parlando con grande insistenza del futuro di José Mourinho, tecnico arrivato un paio di anni fa e che potrebbe salutare il club. Quando il suo contratto scadrà, il prossimo 30 giugno, il portoghese, con tutta probabilità, andrà via. Ecco perciò che la società capitolina sta già pensando di costruire la squadra per il futuro.

Insieme al tecnico andranno infatti via anche diversi giocatori. La speranza della società è quella di rimediare un gruzzolo di una certa importanza per fare mercato. Ciò vuole dire che nessuno è incedibile. Poi, una volta ottenuta una significativa somma di denaro, la Roma potrà concentrarsi anche sul mercato in entrata.

Beffa Roma, sfuma l’obiettivo: in Premier League per 50 milioni

Ci sono tanti nomi che interessano alla Roma che, tuttavia, hanno sulle loro tracce anche diversi altri top club europei. Questo vuole dire che la società giallorossa dovrà sbrigarsi se vorrà mettere a segno i colpi migliori. Anche perché ad oggi sembra già destinato a sfumare il primo nome per la difesa: quello di Piero Hincapié.

Piero Hincapié calciomercato Roma
Roma su Hincapié, ci vogliono 50 milioni (LaPresse) – Tennispress.it

Giovane difensore centrale del Bayern Leverkusen di piede mancino su cui il club giallorosso ha già messo gli occhi addosso da tempo. L’anno scorso, in semifinale di Europa League, la Roma e il colombiano si sono incontrati e lì è scattata la scintilla definitiva. Purtroppo, però, il suo destino non sembra in Italia ma in Premier League.

Chi è molto interessato al calciatore è il Liverpool di Jurgen Klopp che ha provato a chiudere l’affare già in estate, solo che alla fine i Reds hanno preferito occuparsi del centrocampo. La cosa certa è che tra gennaio e la finestra estiva di calciomercato il club tornerà alla carica, per il suo cartellino ci vogliono 50 milioni e sotto questo punto di vista la Roma oggi non può competere. Il colombiano classe 2002 è uno dei migliori nel suo ruolo e potrebbe infiammare il mercato.

Impostazioni privacy