Djokovic contro Alcaraz, è ufficiale: sarà il gran finale

La stagione del tennis sta per volgere al termine. Possibile un nuovo duello tra Alcaraz e Djokovic. Ecco quando.

Si avvicina il grande momento che tutti i migliori tennisti attendono per tutto l’anno. Il grande appuntamento delle Atp Finals, in programma a Torino a metà novembre, l’evento a cui nessuno dei migliori interpreti della racchetta vuole mancare. Per quanto riguarda l’Italia, Jannik Sinner ha ottenuto proprio in questi giorni la certezza aritmetica di partecipare alla grande kermesse torinese.

Alcaraz Djokovic entry list Atp Parigi Bercy
Alcaraz e Djokovic pronti all’ultima sfida (LaPresse) – Tennispress.it

Una grande soddisfazione per lo sport italiano che da anni non riusciva a trovare un interprete all’altezza dei grandi del passato. Ma a parte il tifo per il giovane altoatesino, l’attesa degli appassionati è rivolta a una possibile nuova grande sfida tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz.

Il presente contro il futuro, il ‘vecchio’ fuoriclasse che non ha alcuna intenzione di mollare lo scettro e il giovane talento che punta a detronizzare il re. Tra i due ci sono sedici anni di differenza e il ventenne spagnolo ha già dimostrato di poter competere ad armi pari con il fuoriclasse serbo. Nell’occasione più importante, la finale di Wimbledon, Alcaraz è riuscito nell’impresa di battere Djokovic.

Djokovic e Alcaraz, possibile nuovo duello: ecco dove

Un risultato straordinario che ora il ventenne erede di Rafa Nadal vuole bissare in questo intenso e appassionante finale di stagione. Prima dell’Atp Finals, peraltro, c’è un altro evento in cui i due campioni torneranno a sfidarsi. Stiamo parlando del Masters 1000 di Parigi-Bercy, l’ultimo della stagione.

Nel weekend è uscita la entry list del torneo parigino che annovera tutti i migliori del Ranking, compreso il nostro Sinner impegnato in questi giorni a Shanghai e Matteo Berrettini che si appresta a rientrare la prossima settimana a Stoccolma.

Alcaraz Djokovic entry list Atp Parigi Bercy
Alcaraz e Djokovic, un’altra sfida in vista (LaPresse) – Tennispress.it

Sarà di fatto l’ultimo grande appuntamento prima della kermesse di Torino ed è proprio per questo che chi non ha ancora la certezza di parteciparvi cercherà di acquisire i punti necessari a farlo proprio nella capitale francese.

Le luci dei riflettori saranno puntate però sul grande duello, all’inizio solo a distanza, tra il dominatore di oggi e quello, molto probabile, di domani. Il torneo di Parigi-Bercy tra l’altro sarà l’ultimo in programma prima delle Atp Finals di Torino ed è proprio per questo che la stragrande maggioranza degli appassionati di tennis spera di assistere a una finale tra i due rivali.

Impostazioni privacy