Ultim’ora Ilary-Totti, arriva un gesto inaspettato: cosa sta succedendo

Nuovo capitolo della vicenda legata alla separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti: la saga sta per finire all’improvviso

Fine della saga? No, ma almeno di un capitolo importante, forse. Perché la battaglia legale tra Ilary Blasi e Francesco Totti sta per scrivere una nuova pagina, legata al tema che è sulla bocca di tutti. Perché vanno bene i figli e i presunti amanti, ma chi non si è appassionato alla storia dei Rolex che entrambe le parti reclamano?

Blasi-Totti, nuovo capitolo della separazione: davvero incredibile
Blasi-Totti, nuovo capitolo della separazione (Ansa Foto) – Tennispress.it

Adesso secondo il Corriere della Sera sarà finalmente messo un punto perché in programma c’è un incontro tra i due ex coniugi, accompagnati dai rispettivi legali, in una nota banca di Roma. E lì, Ilary dovrebbe restituire gli orologi, tutti o in parte.

In fondo si tratterà solo di rispettare la legge, perché tanto il giudice di primo grado quanto il collegio di appello hanno invitato la conduttrice a fare il primo passo. I Rolex non potranno essere esclusivamente nelle sue mani ma dovranno esse messi in un luogo accessibile ad entrambi, probabilmente in una cassetta di sicurezza. Tutto questo, in attesa di determinare chi sia il legittimo proprietario.

Non è escluso che all’incontro per la consegna degli orologi Totti abbia richiesto la presenza di un esperto per valutare in loco se effettivamente si tratti dei preziosi Rolex oggetto del contendere.

Ultim’ora Ilary-Totti, arriva un gesto inaspettato: per la verità dovremo attendere a lungo

Uno dei problemi di fondo è che nessuno fino ad oggi ha capito realmente quanti siano questi Rolex, ma soprattutto quanto valgano. La Blasi ha sempre sostenuto che fossero un regalo del marito, ammettendo di averne presi 6 o 7, come emerge dai verbali.

Totti ha ricominciato con Noemi Bocchi: vita nuova
Totti ha ricominciato con Noemi Bocchi (Ansa Foto) – Tennispress.it

Ma aveva anche spiegato di essere in possesso al massimo di 4 orologi, mentre secondo l’ex capitano giallorosso sarebbero 7 o 8, documentati da prove di acquisto e certificati. In realtà la collezione originale ne comprendeva una dozzina, per un valore superiore al milione di euro e quindi non è solo una questione di principio.

Questa però è soltanto una parte della storia legata alla separazione che andrà avanti a lungo. Il giudice del Tribunale civile, Simona Rossi, ha già fissato la prossima udienza per il 24 gennaio 2024 e in quell’occasione potrebbero emergere novità importanti sul vero motivo del contendere.

Ilary ha chiesto espressamente di far ricadere l’addebito della separazione sull’ex capitano giallorosso che l’avrebbe tradita con Noemi Bocchi. E lui ha risposto con memorie e prove che indicherebbero il contrario.

A tutto questo si aggiungono altri danni collaterali dell’addio, perché adesso Totti vorrebbe presentare una richiesta di pignoramento dei beni di Silvia Blasi. La sorella di Ilary si sarebbe rifiutata di pagare i canoni di affitto arretrati della Longarina, il centro sportivo che ospita la Scuola Calcio dell’ex calciatore. A gestirlo era una società che faceva capo a lei, perché fino all’anno scorso erano una famiglia vera.

Impostazioni privacy