Balotelli di nuovo in Serie A, lo attende la maglia di un top club

Mario Balotelli potrebbe clamorosamente tornare nel nostro massimo campionato di calcio. Il centravanti si è proposto alla squadra di alta classifica.

Il bad boy del calcio italiano continua a sorprendere tutti. Mario Balotelli, a 33 anni compiuti, continua a navigare nel mondo del pallone come un vero e proprio marinaio, tentando di attraccare in più porti per trovare la sua dimensione ideale.

Balotelli torna in A
Mario Balotelli pronto a proporsi per la squadra italiana (Ansa) – Tennispress.it

Dopo il flop dell’esperienza svizzera con il Sion, che è addirittura retrocesso in seconda divisione, Balotelli ha deciso di tornare in Turchia all’Adana Demirspor, dove aveva fatto molto bene sotto la guida di Vincenzo Montella. L’ennesimo cambio di maglia di una carriera fin troppo altalenante, nonostante le qualità fisiche e tecniche notevoli.

Nonostante sia dunque ai margini del calcio che conta, Super Mario cova ancora il desiderio di rendersi utile ed importante per club di prima fascia. Addirittura in passato ha espresso la volontà di puntare al ritorno in Nazionale, ma per farlo dovrà giocare con continuità e soprattutto in una squadra che gli doni nuova visibilità.

Balotelli si propone alle milanesi: “Tornerei subito all’Inter, ma il Milan…”

Difficile che in questa stagione Mario Balotelli possa cambiare nuovamente maglia. Ma il classe ’90 ha una speranza che cova senza nasconderla troppo: tornare in Serie A per indossare una maglia importante, magari quella di una delle due squadre milanesi.

Balotelli torna in A
Mario Balotelli si propone alle due milanesi (Ansa) – Tennispress.it

Balo ha già giocato sia per l’Inter, con cui ha debuttato in Serie A come enfant prodige sotto la guida di Roberto Mancini. Sia per il Milan, per due anni e mezzo raggiungendo forse l’apice delle sue prestazioni individuali. L’italiano attende una chiamata e non disdegnerebbe nulla.

Queste le parole rilasciate a TV Play da Balotelli, parlando appunto delle ipotesi future e di un ritorno in Serie A: All’Inter tornerei volentieri, anche se ci sarebbe sempre quella parte dei tifosi che non si fanno mandare giù quei momenti spiacevoli. Si creerebbero delle tensioni ma è difficile dire no all’Inter. Io ho il Milan nel cuore, ma se non sei una bandiera del Milan perché dire no all’Inter…La Juventus? Ho avuto la possibilità. Se avessi oggi le tre opzioni Juventus, Inter e Milan, oggi andrei al Milan per una scelta di cuore”.

Una proposta lanciata senza mezzi termini da Balotelli, anche se ad oggi appare molto complicato vedere l’ex interista e milanista tornare in A, soprattutto in una squadra di questo livello. L’importante ora per lui è fare il massimo in Turchia.

Impostazioni privacy