Sinner-Medvedev, streaming gratis e diretta tv: dove vedere finale Atp Pechino

Sinner e Medvedev si affrontano oggi nella finale dell’Atp 500 di Pechino, settima sfida tra i due. Tutte le indicazioni per vedere il match 

Sarà anche vero, come sostiene il suo ex allenatore Riccardo Piatti, che Jannik Sinner ha saltato il primo turno di Coppa Davis per pensare alla sua sopravvivenza. Ma intanto tutti quelli che l’avevano aspramente criticato, ora dovranno ricredersi di fronte alla finale dell’Atp 500 di Pechino che giocherà oggi contro Daniil Mevdedev.

Sinner-Medvedev dove vedere finale Atp Pechino
Sinner-Medvedev, tutte le indicazioni su dove vedere la finale (Ansa) – Tennispress.it

Un’altra perla in una stagione davvero positiva, anche perché significa due risultati in uno, anzi tre. Il primo è aver blindato definitivamente la sua qualificazione alle Nitto Atp Finals di Torino a metà novembre. Il secondo è aver raggiunto la posizione numero 4 nella classifica mondiale, un risultato che un tennista azzurro non centrava da 47 anni, l’ultima volta con Adriano Panatta.

E il terzo è aver portato dalla sua parte il conto con Carlos Alcaraz, demolito sul cemento cinese con il punteggio di 7-6, 6-1. Significa che ora il bilancio è di 4-3 a favore del campione altoatesino anche se c’è da credere che questa rivalità andrà avanti ancora per molto nei prossimi anni. L’ultima vittoria risaliva all’aprile scorso, sempre sul cemento ma a Miami e, ancora una volta, in semifinale.

Sinner-Medvedev, come e dove vedere la finale dell’Atp 500 di Pechino

A guardare solo i precedenti, sembra una sfida impari. Jannik Sinner infatti ha incontrato Daniil Medvedev per ben sei volte, perdendo tutti i precedenti. L’ultimo c’è stato nella finale del Masters 1000 di Miami 2023, quando il risultato finale fu 7-5 6-3.

I primi due scontri diretti, invece, nel torneo 250 di Marsaglia: agli ottavi di finale nel 2020 finì 1-6, 6-1, 6-2 e ai quarti di finale nel 2021 vittoria più netta del russo, 6-2, 6-4. Spettacolare lo scontro del novembre 2021 alle Finals di Torino, quando Jannik aveva sostituito in corsa Matteo Berrettini: 6-0, 6-7, 7-6 il finale.

Sinner Medvedev dove vedere finale Atp Pechino
Sinner non ha mai vinto contro Medvedev (Ansa) – Tennispress.it

Poi i quarti di finale a Vienna 2022 (6-4, 6-2) e quest’anno finale dell’Atp 500 di Rotterdam: 7-5 il primo set per Jannik, ma poi reazione di Medvedev che chiuse gli altri due set 6-2, 6-2. Oggi però sarà storia diversa o almeno così sperano i suoi tifosi.

La finale dell’Atp 500 di Pechino tra Sinner e Medvedev è in programma mercoledì 4 ottobre alle ore 13.30 sul Diamond Court di Pechino, il Centrale dell’impianto che ha ospitato le Olimpiadi nel 2008. Gli appassionati potranno seguire tutto l’incontro in chiaro su SuperTennis, sul canale 64 del digitale terrestre oppure sul canale 212 del decoder Sky, visibile senza abbonamento.

Chi invece volesse seguire il match in streaming potrà farlo, gratuitamente, sul sito supertennis.tv o sulla app del canale. Per accedere, basta la registrazione gratuita da effettuare anche tramite l’accesso con uno dei profili social personali.

Impostazioni privacy