Juventus, via due big: un campione del mondo li rimpiazza

In casa Juventus potrebbero esserci presto alcuni cambiamenti: via due big, potrebbero essere rimpiazzati da un campione del mondo

Da quando, un tempo, la Juventus aveva il centrocampo più forte dell’intera serie A, adesso deve fare i conti con l’emergenza proprio in quel settore del campo. Peraltro, pare che due big bianconeri potrebbero essere ceduti e andranno rimpiazzati.

Juventus addio Pogba Rabiot
Juventus, possibili due cessioni eccellenti (LaPresse) – Tennispress.it

Già così il settore nevralgico bianconero sta facendo di necessità virtù. Si era puntato tutto su Pogba ma il francese per motivi vari non ha mai giocato stabilmente in questo suo ritorno a Torino. Da qui l’alternanza tra Fagioli e Miretti, bravi sì, ma sempre due ragazzi giovani, appena usciti dal settore giovanile.

Non restano che Locatelli e Rabiot, gli unici due assi a cui aggrapparsi. Se non ci fossero loro sarebbero guai per il centrocampo bianconero. Le cose però potrebbero presto cambiare. La Juve può perdere due giocatori in quella zona del campo.

Il primo è Pogba che, come noto, potrebbe essere squalificato per doping ed è attualmente alle prese con questo spinoso caso che potrebbe anche portare alla rescissione del contratto da parte della dirigenza. Immaginare il francese di nuovo in campo, comunque, diventa complicato. Non è il solo però con le valige in mano. L’altro è proprio Adrien Rabiot.

Due big via dalla Juventus, un campione del mondo può rimpiazzarli

Il centrocampista pupillo di Allegri è in scadenza di contratto nel 2024 e in questo momento non sembrano esserci i presupposti per un rinnovo. Già la scorsa estate doveva andare via ma è stato convinto dallo stesso tecnico a restare.

Ma senza un nuovo rinnovo sarà inevitabile l’addio. Anche perché le sue prestazioni quest’anno sono alquanto sottotono. La coppia di centrocampisti francesi, dunque, può salutare Torino. Sarà obbligatorio, a quel punto, trovare un sostituto.

Juve via due big arriva De Paul
Rodrigo De Paul può essere il rimpiazzo giusto per la Juve – (Ansa) – Tennispress.it

La Juve l’avrebbe individuato in Rodrigo De Paul, vecchia conoscenza del calcio italiano. Il centrocampista è di forza all’Atletico Madrid, dove milita da qualche stagione dopo l’addio all’Udinese. Il campione del mondo con l’Argentina potrebbe essere il sostituto ideale di Rabiot e Pogba. Piace molto alla dirigenza bianconera che proverà ad ingaggiarlo. La Juve ci punta forte.

L’alternativa a De Paul è rappresentata da Hojbjerg del Tottenham. Il danese è finito ai margini con il nuovo allenatore Postecoglou e potrebbe lasciare gli Spurs già a gennaio, magari, in prestito.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy