Panchina Juve, arriva l’addio definitivo: farà un altro lavoro

Altro colpo di scena in casa Juventus, novità importanti per quanto riguarda la panchina: il tecnico ha ricevuto un’offerta a sorpresa.

Rebus panchina per la nuova dirigenza della Juventus che sta continuando a lavorare per costruire il club del futuro. La compagine bianconera ha voglia di tornare competitiva sia in Italia che in Europa ed è per questo che sta riflettendo per capire quello che sarà il destino di Massimiliano Allegri.

Massimiliano Allegri Zidane allenatore Juve
Novità per la Juventus, svolta in panchina (LaPresse) – Tennispress.it

L’allenatore livornese è tornato alla guida dei bianconeri nel maggio del 2021 ma, ad oggi ,non è ancora riuscito ad ottenere nessun traguardo degno di nota. I cinque campionati vinti consecutivamente e l’addio dell’ex presidente Andrea Agnelli, che lo salutava regalandogli una maglietta della Juve con scritto “History Alone“, sembrano ormai solo un ricordo lontano.

Nell’attesa che la Juventus trovi la sua identità di gioco per tornare a far bene in campionato a lungo raggio, la dirigenza continua ad interpellarsi sui possibili avvicendamenti in panchina consapevole che il nome preferito è ad un passo dallo sfumare in maniera definitiva.

Juventus, futuro deciso: la scelta per la panchina

Il club bianconero, soprattutto i suoi tifosi, in questi mesi hanno chiamato a gran voce il nome di Zinedine Zidane. L’ex fantasista che, con la Juventusm ha vissuto alcuni degli anni più floridi della propria carriera lasciando a tutti un bel ricordo. Se a questo si aggiunge la sua carriera vincente anche da allenatore con il Real Madrid, ecco che l’ambiente non sembra avere alcun dubbio.

Peccato, però, che il futuro di Zizou sembra ben lontano dalla panchina bianconera. L’allenatore è stato accostato a diversi club, dal PSG alla nazionale francese passando per il Marsiglia, ma attualmente è ancora svincolato. Tuttavia, sembra destinato ad esserlo ancora per poco visto che si sta parlando di un possibile nuovo incarico per lui.

Zinedine Zidane nuovo ruolo Olympique Marsiglia
Nuovo incarico per Zidane ? (LaPresse) – Tennispress.it

Il Marsiglia non sta vivendo un buon momento e ha da poco cambiato allenatore, salutando Marcelino e dando il benvenuto a Gennaro Gattuso. Nel mezzo c’è stato anche il tempo di una chiamata all’ex Zidane che, però, ha rifiutato. Questo non ha però fatto arrendere il club transalpino che sarebbe pronto ad offrire a Zizou un incarico diverso. Secondo diverse fonti, la proprietà marsigliese vorrebbe l’ex Juventus anche a patto di non affidargli la panchina.

Possibile ruolo da uomo mercato per l’ex fuoriclasse che ha voglia di tornare in campo ma a patto che gli venga presentato un progetto interessante. Quello del Marsiglia sembrerebbe poterlo finalmente convincere a tornare in gioco. Insomma, con l’addio di Zidane chi rimane in pole position è ancora Allegri. Almeno fino al 2025, anno in cui è prevista la scadenza del proprio contratto.

Impostazioni privacy