Lewis Hamilton, gesto assurdo: non accadeva da tempo in Formula 1

Lewis Hamilton ha davvero sorpreso tutti con l’ultimo incredibile gesto in Formula 1. Il britannico ha rispolverato una vecchia usanza

Il sette volte campione del mondo non è soltanto uno dei piloti più forti della storia del Circus ma anche un personaggio a tutto tondo, in grado di lanciare mode e influenzare i gusti dei tifosi.

Hamilton orologio costo esorbitante
Hamilton sorprende tutti: non è passato inosservato (Ansa) – Tennispress.it

Fonte di ispirazione nel look e nel modo di fare. Lewis Hamilton è qualcosa di più di un semplice pilota o perlomeno lo è diventato con il corso degli anni. Un personaggio a tutto tondo, primeggiante anche nel glamour oltre che in pista. A dire la verità tra i cordoli non è più in grado di vincere una gara ormai da un paio d’anni, visto che la scorsa stagione ha concluso, per la prima volta in carriera, senza un acuto e in questo campionato finora ha ottenuto solo 5 podi in 16 Gran Premi.

Per uno abituato a primeggiare in tutto, e per tutto, non è di certo una buona soddisfazione lottare per il terzo gradino del podio nella graduatoria piloti, così come accusare dei distacchi abissali dalla Red Bull di Max Verstappen. E pensare che in quel famoso duello del 2021 era quasi riuscito a batterlo, se solo Michael Masi e la Direzione Gara di Abu Dhabi non ci avessero messo lo zampino.

Lewis Hamilton, l’hanno visto tutti: non è passato inosservato

Su una cosa, però, come detto Hamilton non può essere avvicinato da nessuno dei piloti in attività, ed è lo stile. Che sia più o meno condiviso, più o meno gradito, Hamilton ha uno charme tutto suo, fatto di vestiti fuori dal comune, e anche orologi di grandissima qualità.

Hamilton orologio valore costo esorbitante
Il pazzesco orologio di Lewis Hamilton (Ansa) – Tennispress.it

Non è una novità che i piloti di Formula 1, per sponsorizzazione e passione personali, abbinino il proprio nome a preziosi da polso da mille e una notte. Lo stesso Hamilton si era presentato durante il week end del GP d’Olanda, lo scorso fine agosto, con un Big Pilot Perpetual Calendar Top Gun di IWC, nome abbinato alla Mercedes.

In Giappone, nella tre giorni di Suzuka, Lewis si è addirittura superato, indossando la stessa griffe ma con un upgrade pazzesco. Le foto e i video lo hanno immortalato con un Portugieser Tourbillon Rétrograde Chronographe, un modello con cassa e corona in titanio da 43,5 mm. Il quadrante è verde acqua e sono presenti al suo interno ben 12 diamanti. Il valore di questo gioiello è di 155.000 euro, un cifra diciamo non proprio da tutti.

Impostazioni privacy