La Juve bussa alla porta: colpo in casa Atletico

La Juventus potrebbe mettere a segno sul fronte calciomercato un colpo molto importante dall’Atletico Madrid: ecco di chi si tratta

Nell’ambiente Juventus l’asticella della fiducia non è poi così alta. Anzi, i tifosi bianconeri rimangono scettici circa il lavoro che sta portando avanti mister Massimiliano Allegri. E i risultati dimostrano che tutt’ora c’è qualcosa che non va nella rosa bianconera.

Juventus colpo De Paul Atletico Madrid
Massimiliano Allegri attende rinforzi a Gennaio (Ansa) – Tennispress.it

In particolare, ovviamente, l’inaccettabile ko subito per mano del Sassuolo sul prato del Mapei Stadium. Una sconfitta che, inevitabilmente, ridimensiona le ambizioni della Juve, apparsa poi in difficoltà sia con Lecce che con l’Atalanta. Nella conferenza stampa pre Atalanta il tecnico livornese ha risposto per le rime a Stefano Pioli, il quale aveva indicato la Juventus come favorita per la conquista dello Scudetto poiché non partecipa alla Champions League.

L’allenatore juventino rimane ancorato all’obiettivo quarto posto: “Non è matematico che chi non gioca la Champions sia favorito per il trionfo in campionato. Ora guardare la classifica è poco importante“, ha dichiarato Allegri. Dichiarazioni che non si prestano a tante interpretazioni. D’altronde, è oggettivo che la truppa bianconera abbia qualcosa in meno rispetto a Milan ed Inter.

Ragion per cui è bene restare con i piedi per terra. La rosa comunque è forte nel complesso, a maggior ragione considerando che Federico Chiesa e Dusan Vlahovic stanno attraversando un ottimo periodo dal punto di vista psicofisico. La società ha operato poco o niente sul fronte calciomercato in estate, ma le individualità in grado di fare eccome la differenza non mancano nello scacchiere di Allegri.

Quest’ultimo sperava che Paul Pogba potesse dare un contributo significativo alla causa bianconera, invece il francese è alle prese con la spinosa questione doping e potrebbe subire una squalifica molto lunga. Ad ogni modo, il duo dirigenziale Cristiano Giuntoli-Giovanni Manna starebbe già riflettendo su come potenziare la mediana in futuro.

Calciomercato, colpo dall’Atletico Madrid: la Juve  non lo molla

Entrando più nello specifico, stando a quanto riferisce ‘Todofichajes.com’, la Juve starebbe continuando a seguire a distanza Rodrigo De Paul. La mezz’ala argentina di proprietà dell’Atletico Madrid, dal canto suo, è molto felice in quel di Madrid.

Juventus colpo De Paul Atletico Madrid
Rodrigo De Paul alla Juventus nel 2024: Giuntoli può fare il colpaccio (Ansa) – Tennispress.it

La società biancorossa e mister Diego Simeone, nonostante il recente infortunio, intendono puntare ancora su di lui. Le sue prestazioni all’interno del rettangolo verde di gioco soddisfano i ‘Colchoneros’, ma nei mesi a venire la situazione potrebbe cambiare radicalmente. D’altronde, De Paul non è mai riuscito ad incidere più di tanto sotto la guida di Simeone, che tra l’altro è in scadenza di contratto.

La Juventus, che apprezza da tempo tale opzione, potrebbe riaccendere la voglia del calciatore di tornare in Italia, dove si era distinto con indosso la maglia dell’Udinese. Il termine dell’accordo scritto di De Paul è previsto per il 30 giugno del 2026 e servirebbero almeno 40 milioni di euro per appropriarsi del suo cartellino. La Juve ci pensa.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy