Flavia Pennetta, dipende tutto .. da noi: basta un clic per farla vincere

Tutti i tifosi possono dare una mano a Flavia Pennetta e consentirle di raggiungere un traguardo molto prestigioso: ecco come fare.

Tantissimi appassionati di tennis ricorderanno di certo il trionfo di Flavia Pennetta allo US Open 2015, quando la tennista italiana riuscì ad aggiudicarsi il suo unico torneo del Grande Slam battendo in finale la connazionale Roberta Vinci. Anche quell’indimenticabile successo ha permesso alla Pennetta di essere inserita tra i candidati a entrare nella Hall of Fame del tennis per la classe del 2024.

Flavia Pennetta Hall of Fame Tennis
Grande occasione per Flavia Pennetta: il voto dei tifosi è determinante (Ansa) – Tennispress.it

La International Tennis Hall of Fame ha infatti nominato la tennista italiana, oggi 41enne, assieme a Cara Black, Carlos Moya, Ana Ivanovic, Daniel Nestor e Leander Paes. I tifosi italiano sperano che, stavolta, le cose vadano nel verso giusto dato che, già negli ultimi due anni, la Pennetta era tra i candidati ma non è riuscita a rientrare nella Hall of Fame del tennis a causa dell’insufficienza di voti.

L’ex tennista italiana che, nel suo palmares, può vantare anche un Australian Open in doppio e quattro Federation Cup con la Nazionale italiana, spera davvero di riuscire a conquistare un posto nel gotha del tennis mondiale. Per riuscirci, la 41enne di Brindisi deve ottenere il 75% dei consensi delle categorie votanti, che sono composte anche quest’anno da giornalisti e storici di tennis, oltre che da appassionati e tifosi.

Flavia Pennetta, come fare per votarla: potete farlo tutti

Proprio i tifosi giocheranno un ruolo determinante in questa partita online. Mercoledì 27 settembre è stato dato il via al voto sul web, che terminerà lunedì 8 ottobre. Per poter esprimere la propria preferenza per Flavia Pennetta basterà andare sul sito vote.tennisfame.com e cliccare sul nome della vincitrice degli US Open 2015.

Pennetta Hall of Fame Tennis
Flavia Pennetta tra i candidati per la Hall of Fame (Ansa) – Tennispress.it

I tre candidati più votati potranno ricevere un bonus percentuale (3% al primo, 2% al secondo e 1% al terzo) che andrà a sommarsi al voto espresso dalla giuria. Flavia Pennetta è la prima donna italiana a riuscire nell’impresa di essere nominata per la Hall of Fame del tennis e la speranza di tutti i fan della brindisina è che possa essere davvero la volta buona.

Oltre allo Us Open, Flavia ha vinto altri dieci titoli in singolare, tra cui il Wta Premier di Indian Wells. Nel doppio, oltre al titolo all’Australian Open 2011, la Pennetta ha conquistato la semifinale a Wimbledon nel 2010 e nel 2012 e si è spinta fino ai quarti di finale al Roland Garros (2010, 2011 e 2015). Inoltre, sempre nel doppio, la brindisina era riuscita a raggiungere la finale agli US Open anche nel 2005: la coppia composta da Flavia Pennetta e Elena Dementieva è stata sconfitta da Lisa Raymond e Samantha Stosur.

Impostazioni privacy