Emma Raducanu, che incanto: sul red carpet hanno occhi solo per lei

La tennista britannica, ferma fino a fine stagione, si concede una divagazione glamour: il successo è scontato

Mettete una tennista non ancora 19enne, numero 150 del ranking WTA, affrontare le qualificazioni degli Us Open 2021. Ponete che poi, in un’incredibile cavalcata che l’ha vista non cedere neppure un set in tutto il torneo, questa trionfi nell’atto finale passando alla storia come la prima a riuscirci non essendo stata inserita nel main draw.

Emma Raducanu foto Parigi Fashion Week
Emma Raducanu, la vita fuori dal campo procede a gonfie vele – Tennispress.it

A questo punto immaginate in che modo le luci dei riflettori possano averla abbagliata. Che tipo di popolarità l’abbia improvvisamente travolta. Se poi consideriamo anche che la sua figura è quantomeno graziosa, l’equazione è presto fatta. Non sapremo mai in che modo e con quale intensità la fama conseguita possa aver condizionato il successivo cammino nel tennis agonsitico, ma una cosa è certa: Emma Raducanu, suo malgrado, si è esposta a tante critche, molte delle quali ingenerose, per esser poi diventata un membro dello star system.

Dalle mille collaborazioni pubblicitarie, alle tante partenrship che la vedono tanto ambassador di prestigiosi marchi della moda (leggi Dior), quanto volto femminile della British Airways e testimonial della Porsche, la britannica di origini rumeno-cinesi è diventata una delle ragazze più seguite sui social e non solo. L’incredibile e repentino aumento dei followrs su Instagarm – oggi se ne contano oltre 2,5 milioni, è lì a testimoniare l’ascesa della sua figura.

In tutto ciò ci sarebbe anche il tennis, che sfortunatamente – e per colpe non sue – è stato momentaneamente accantonato.

Emma Raducanu trionfa a Parigi. Ma non è il Roland Garros

Le tre operazioni – ai polsi di entranbe le mani e alla caviglia sinistra – l’hanno messa fuori gioco per diversi mesi, facendole saltare il Roland Garros, Wimbledon e gli Us Open. Dopo essersi tornata ad allenare i primi di agosto, la tennista ha successivamente annunciato il suo rientro direttamente nel 2024, lasciando di stucco i suoi fans.

Emma Raducanu incanta a Parigi
Emma Raducanu, la Parigi Fashion Week è stata un trionfo – Tennispress.it

Questi si sono però potuti consolare con la fervida attività social di Emma, la quale non poteva non condividere alcune istantanee relative alla sua partecipazione alla Parigi Fashion Week. Dove ha spopolato sfilando per Dior. L’atleta non ha nascosto la sua emozione e la sua soddisfazione: sensazioni appartenenti anche ai tanti ammiratori che la seguono quotidianamente.

Mi piace indossare qualcosa che sia abbastanza casual e comodo, come un maglione lavorato a maglia e jeans a zampa d’elefante“, ha detto Emma nel corso di un’intervista rilasciata a Vogue. “Quando però ho l’opportunità di partecipare a eventi come questo, mi diverto a vestirmi in modo più ricercato, provando stili diversi. Ho avuto la fortuna di indossare alcuni bellissimi abiti di Dior e sono veramente felice“, ha concluso.

Impostazioni privacy