Donnarumma e soldi: offerta choc alla Juve

Il PSG è pronto a tentare la Juventus con una proposta davvero folle: c’è anche Donnarumma per il big di Allegri

In casa Juventus le ultime settimane hanno riservato non pochi colpi di scena per quel che concerne il calcio giocato. Perchè dopo il clamoroso tonfo contro il Sassuolo, la squadra allenata da Massimiliano Allegri è riuscita a rialzarsi battendo di misura il Lecce.

Donnarumma Chiesa trattativa Juve PSG
Da Parigi esagerano: Donnarumma e soldi alla Juve (Ansa) – Tennispress.it

Non sarà facile, pur avendo un’unica competizione in ballo, arrivare fino in fondo e sfidare le altre big di Serie A per il prossimo Scudetto. Allegri, sotto contratto fino all’estate 2025, è stato confermato proprio in virtù di un rilancio necessario per il progetto bianconero.

Negli ultimi due anni la Juventus ha deluso, lasciando il passo prima al Milan e poi al Napoli: una musica che, ai piani alti del club bianconero, non è piaciuta affatto. Se il campo sta comunque cominciando a regalare un rendimento abbastanza costante in campionato, lontano dal rettangolo verde non arrivano buone notizie.

Paul Pogba, trovato positivo al testosterone in seguito ai controlli antidoping post Udinese-Juventus, rischia una lunghissima squalifica. In attesa delle controanalisi che difficilmente smentiranno quanto già definito, il 30enne francese potrebbe anche aver compromesso la sua carriera.

È così che Cristiano Giuntoli, già nel mese di gennaio, potrebbe optare per un grande colpo da consegnare alla mediana di Allegri. In vista dell’estate 2024, però, pare nuovamente vivissimo il tormentone di mercato su Gianluigi Donnarumma.

Scambio esagerato: il PSG spiazza la Juventus

Il portiere campano, al PSG, non sempre è stato apprezzato: negli ultimi mesi le sue prestazioni sono decisamente calate ed è così che, nonostante un contratto firmato fino al 30 giugno 2026, l’ex milanista potrebbe riavvicinarsi con forza alla maglia bianconera.

Donnarumma Chiesa trattativa Juve PSG
Soldi più Donnarumma: il PSG vuole il big bianconero (Ansa) – Tennispress.it

Il PSG non smette infatti di pensare ad uno dei big di Massimiliano Allegri: Federico Chiesa. Il figlio d’arte, dopo un anno difficile a causa dell’infortunio al ginocchio, è tornato a splendere con la Juventus. 4 gol, 1 assist in 6 partite e 496′ in campo: un rendimento di assoluto spessore che riavvicina l’ala ligure a diverse grandi società europee. Su tutte il PSG che potrebbe arrivare a formulare un’offerta davvero clamorosa per l’attaccante della Juventus, la prossima estate.

Il cartellino di Gianluigi Donnarumma, considerato l’ideale erede di Szczesny, oltre ad un conguaglio di 20 milioni di euro: una valutazione complessiva che potrebbe anche accontentare le richieste di Giuntoli che, per Chiesa, al momento, non chiederebbe meno di 60 milioni. Staremo a vedere: la suggestiva ipotesi di mercato è pronta a prendere corpo in vista di giugno 2024.