Conte torna in Serie A, lo aspetta una panchina pazzesca

Antonio Conte può tornare in serie A: lo aspetta una panchina pazzesca. Rivelato il clamoroso retroscena sul suo ritorno in Italia

Antonio Conte è ancora senza una panchina, da quando si è separato con il Tottenham nel corso della stagione. L’ex CT attende un progetto serio che faccia al caso suo, pronto a rilanciarsi e mettersi in gioco. Di sicuro dovrà essere una panchina blasonata, in proporzione alla sua grandezza. Non avendo trovato nulla in estate si tiene pronto per un’eventuale chiamata se qualche allenatore dovesse saltare.

Conte ritorno Juventus Serie A
Antonio Conte, proseguono i rumors sul ritorno in Serie A – (Ansa) – tennispress.it

Nel corso delle settimane si era parlato come possibile ritorno sulla panchina della Nazionale, come alternativa a Spalletti, soprattutto se quest’ultimo non risolveva il problema della clausola con il Napoli. Sfumata la possibilità di un Conte-bis, nelle ultime settimane si rincorrevano voci di un possibile approdo alla Roma considerate le difficoltà di Mourinho.

Nonostante il grande momento di difficoltà dei giallorossi, la posizione di Mourinho non sembra in bilico, a meno di clamorosi colpi di scena. Se il tecnico portoghese è destinato a restare, non è affatto svanita per Conte la possibilità di un ritorno in serie A.

Conte torna in serie A, panchina pazzesca

L’allenatore non ha mai fatto mistero di poter allenare in maniera indifferente sia in Italia che all’estero. Le sue tante esperienze in Premier  lo testimoniano. Ma, naturalmente, un ritorno nel nostro campionato lo aggraderebbe eccome, dopo l’esperienza all’Inter culminata con lo scudetto nel 2021. E la panchina di cui si parla è pazzesca ovvero di un ritorno alla Juventus.

Conte ritorno Juventus Serie A
Antonio Conte può tornare in serie A: lo aspetta una big (Ansa) – tennispress.it

Ricordiamo come la sua carriera sia esplosa proprio dopo il biennio in bianconero. Se, per il terzo anno consecutivo, la Juventus non dovesse vincere ancora nulla, ecco dunque che la possibilità di un ritorno clamoroso di Conte potrebbe diventare presto realtà. Alcuni rumors sui social juventini hanno già aperto a questa possibilità, ma non solo.

Secondo calciomercato.it, ci sarebbero stati anche degli incontri preliminari per capire la fattibilità dell’operazione in caso di crollo di Allegri, che al momento resta saldamente in sella alla Juve ma chissà per quanto ancora. Conte avrebbe aperto all’opportunità del clamoroso ritorno e non solo. Avrebbe dato anche le prime indicazioni, esternando i motivi per il quale accetterebbe di nuovo la panchina bianconera

Voglia di rimettersi in gioco e convinzione di poter fare qualcosa in più di quanto adesso stia facendo la Juve con la rosa a disposizione. E, inoltre, potrebbe tornare ad allenare nella città in cui risiede la famiglia senza più esser costretto a grandi spostamenti. Tutti argomenti validi che sarebbero già stati detti alla dirigenza. Vedremo se si tratta solo di indiscrezioni o se più avanti si trasformeranno in qualcosa di concreto.

Impostazioni privacy