Verstappen li ha battuti di nuovo: la cifra incassata è assurda

Max Verstappen sta dominando in Formula 1 ormai da tre anni e a cascata arrivano anche cifre da record. L’olandese li batte tutti anche in un’altra classifica

Max Verstappen si appresta a vincere il terzo titolo iridato di fila ed è legato alla Red Bull con un lunghissimo contratto fino al 2028. Anche gli sponsor sembrano fare la fila per accaparrarselo.

Quanto guadagna Max Verstappen
Verstappen batte tutti anche in un’altra classifica (Ansa) – Tennispress.it

Da sempre la Formula 1 è un ambiente ricchissimo, considerato tra i più remunerativi del mondo sportivo. Arrivare nell’élite del Motorsport è roba per pochissimi, in percentuale molto meno semplice rispetto ad esempio a calcio o tennis e, proprio per questo, i 20 fortunati piloti che riescono a salire quel fatidico step sono premiati anche economicamente.

Un Circus dorato quello della Formula 1, in cui girano cifre davvero da record. Gli appassionati hanno grande curiosità nel sapere quanto guadagnano i propri beniamini e, dando uno sguardo alla classifica, ci si rende conto che alla fine sono i soliti noti a farla da padrone. Vedendo l’andamento delle ultime tre stagioni non poteva che essere Max Verstappen il più ricco tra i driver di Formula 1. Il pilota della Red Bull ha da poco rinnovato il proprio contratto fino al 2028 e si porta a casa la bellezza di 45 milioni di sterline all’anno (circa 50 milioni di euro).

I dati diffusi dal tabloid inglese The Sun, vedono al secondo posto di questa speciale classifica Sir Lewis Hamilton, che percepisce dalla Mercedes circa 28 milioni di sterline (32 milioni di euro).

Formula 1, quanto guadagnano i piloti

E i ferraristi a che punto della classifica si trovano? Charles Leclerc è immediatamente dietro ai due big e si porta a casa 20 milioni di sterline a stagione (23 milioni di euro). Prima di Carlos Sainz, quinto con 8 milioni di sterline all’anno (circa 10 milioni di euro), c’è Lando Norris, quarto a quota 16 milioni di sterline (poco meno di 20 milioni di euro).

Classifica guadagni piloti di Formula 1
I piloti più ricchi della Formula 1 (Ansa) – Tennispress.it

I compagni di squadra di Verstappen e Hamilton prendono in proporzione molto meno, con Perez fermo a 8 milioni e Russell a 6,5 (ma in procinto di rinnovare a cifre più alte).

Ma quali sono allora i piloti più “poveri” di questa Formula 1? Se andiamo a vedere la coda della classifica riportata dal The Sun, troviamo un trittico che non raggiunge il milione di sterline all’anno. Si tratta dei due piloti dell’Alpha Tauri, Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo (800mila sterline cadauno) e dell’americano della Williams, Logan Sergeant (sempre 800mila). Ovviamente a queste cifre vanno poi aggiunti gli sponsor privati che fanno lievitare la cifra molto più in alto, soprattutto per i super campioni.

Impostazioni privacy