Paura Juve, una Stella vola in Premier League

La Juventus trema per la possibile partenza di uno dei suoi big in direzione Premier League. Le ultime sul possibile affare

Massimiliano Allegri rischia di ritrovarsi senza uno dei pilastri della sua rosa, uno scenario cui, purtroppo, dovrà abituarsi. Per ora non lo ha mai tolto dal campo in questo avvio di stagione.

Rabiot addio Juventus Premier League
La Juventus rischia di perdere un big (Ansa) – Tennispress.it

I 3 punti ottenuti contro il Lecce, anche se con fatica, sono una manna dal cielo per Allegri e i suoi ragazzi. La Juventus aveva bisogno di cancellare la debacle di Reggio Emilia con il Sassuolo e grazie a Milik ha scacciato via diversi fantasmi. Un gol del bomber polacco nella ripresa ha consentito di avere la meglio su quella che, a tutti gli effetti, è la vera sorpresa di questo avvio di Serie A. D’Aversa sta svolgendo un lavoro grandioso e anche allo Stadium si sono viste cose molto interessanti.

Rimanere agganciati al treno dei primi quattro posti è l’imperativo bianconero, con la speranza poi, in primavera, di non essere troppo distanti dalla vetta. La rosa di Allegri è rimasta sostanzialmente inalterata rispetto allo scorso anno, con pochissimi nuovi arrivi e la valorizzazione di qualche giovane da portare avanti.

Juventus, un big in uscita: su di lui ci sono due squadre della Premier League

Chi sia nella scorsa stagione che nell’avvio di questa non ha mai subito distrazioni ne cali è Adrien Rabiot. L’ex centrocampista del PSG è uno dei fedelissimi di Allegri sin dall’inizio. Un inamovibile dell’undici titolare che, in queste prime 6 giornate, è sempre rimasto in campo, senza essere mai sostituito.

Rabiot addio Juventus Premier League
La Juventus potrebbe cedere un big in Premier (Ansa) – Tennispress.it

Statistiche da urlo, a cui si aggiunge anche il gol segnato nell’esordio di Udine e una costanza di rendimento pazzesca. A luglio gli è stato rinnovato il contratto per un altro anno, fino al 30 giugno 2024, proprio per non perderlo a parametro zero.

Ritenuto una stella della rosa, Rabiot è stato accontentato anche dal punto di vista economico ma non a lunga scadenza. Come riportato dai colleghi di calciomercato.it su di lui ci sono da tempo club inglesi, con Arsenal e Newcastle che continuano a monitorare da vicino la situazione. Il ds Giuntoli sa benissimo che a gennaio si ripresenterà l’occasione di cederlo, magari monetizzando, e questa volta sarà dura poter dire di no.

In tal caso, trovare un sostituto all’altezza sarà molto difficile proprio in considerazione dell’importanza attuale di Rabiot nello schieramento di Allegri.

Impostazioni privacy