Formula+1+ad+alta+tensione%3A+gli+ha+mostrato+il+dito+medio
tennispressit
/2023/09/27/formula-1-ad-alta-tensione-gli-ha-mostrato-il-dito-medio/amp/
Altri Sport

Formula 1 ad alta tensione: gli ha mostrato il dito medio

Un episodio in Formula 1 sta facendo particolarmente discutere. Protagonisti due big del Circus

L’ultimo Gran Premio in Giappone, oltre ai bei duelli in pista, ha regalato anche uno scontro a tinte forti, forse troppo, tra due protagonisti del Circus. Evidentemente, qualcosa non deve essere andato per il verso giusto tra i due piloti.

Nervi tesi in Formula 1, è proprio il caso di dirlo. In questa stagione di duelli interessanti se ne sono visti diversi, soprattutto nelle retrovie, visto che davanti Max Verstappen ha quasi sempre fatto storia a sé. L’olandese si appresta a vincere il terzo Mondiale consecutivo senza battere ciglio, senza nemmeno soffrire un minimo di pressione da parte del compagno di squadra, Sergio Perez. Il messicano ha lottato solo nei primi appuntamenti, quando ha portato a casa la doppietta Gedda-Baku che sembrava poter animare la contesa.

Poi nulla più e tanti saluti allo spettacolo. Nel paddock di rivalità accese all’interno dello stesso box ne abbiamo vissute, invece, diverse. A cominciare dal duo Ferrari Leclerc-Sainz, fino ad arrivare a Russell-Hamilton, particolarmente su di giri a Suzuka. In un messaggio audio con il proprio ingegnere di pista, proprio Russell ha espressamente detto che sembrava più una battaglia tra loro che con il resto del gruppo.

GP Suzuka, l’episodio ha fatto discutere: cosa è accaduto

Qualcosa di simile in Giappone è successo anche all’Alpine con Ocon e Gasly che sono andati addirittura oltre il duello di pista. Tutto è cominciato quanto l’Alpine ha deciso di invertire le posizioni dei propri piloti. Pierre Gasly si è fatto da parte per far passare Esteban Ocon, cedendogli la nona piazza. Di certo non un’indicazione facile da mandar giù se consideriamo che la gara era ormai giunta al termine.

Questo ha scatenato la reazione dell’ex pilota Red Bull che, dopo aver assecondato la richiesta del team, si è voluto però sfogare a modo suo. Ecco quindi che con la massima veemenza ha iniziato a gesticolare, per far capire il suo malcontento, il tutto ripreso dal camera-car.

La posizione gli era stata concessa ad inizio gara per cercare di superare Alonso, cosa poi non riuscita. A quel punto Ocon ha rivoluto indietro la nona piazza e il buon Gasly si è dovuto accodare. Un’insoddisfazione che non ha nascosto nemmeno nelle interviste post GP, con qualche frase sibillina nei confronti del suo team. “Non capisco la decisione del team ma l’ho rispettata e fatto passare Esteban – ha spiegato Gasly nel post gara – Oggi ho messo la squadra davanti a me stesso ed è quello che farò.”

Di certo, però, non era proprio felicissimo. Che qualcosa non gli sia piaciuto, lo dimostra il dito medio mostrato dallo stesso Gasly e rivolto – non si sa- se alla squadra o allo stesso compagno di squadra.

Angelo Papi

Recent Posts

Finale WTA 500 Berlino 2026: Sfida tra Pegula e Noskova per il Titolo del Torneo Tedesco

"Jessica Pegula e Linda Noskova si sfidano per il titolo del WTA 500 Berlino, in…

23 ore ago

Matteo Arnaldi guida le qualificazioni ATP 250 Eastbourne 2026: ecco gli accoppiamenti

Matteo Arnaldi, numero uno delle qualificazioni, si prepara per il torneo di tennis di Eastbourne,…

2 giorni ago

Murray sorpreso da Draper: un talento completo in cerca di fiducia

L'ex numero 1 del mondo, Andy Murray, affianca il giovane talento Jack Draper nel tennis,…

3 giorni ago

Sabalenka e il Team Ammettono Errori nella Programmazione su Terra: Riflessioni del Preparatore Stacy

Aryna Sabalenka affronta le sfide della stagione sul rosso, tra finali consecutive e la necessità…

4 giorni ago

Serena Williams: il ritorno che illumina il mondo del tennis, secondo Harriet Dart

Il possibile ritorno di Serena Williams a Wimbledon, giocando in doppio con sua sorella Venus,…

5 giorni ago

Musetti Rivela: Il Sogno di una Vita nel Tennis Professionistico

Lorenzo Musetti, giovane tennista italiano, riflette sulla sua carriera e identità sportiva durante un periodo…

6 giorni ago