La Juve lo sta perdendo: 35 milioni da Madrid

Il club bianconero potrebbe essere bruciato sul tempo dalla risolutezza della società spagnola, che non bada a spese per il talento

Si è parlato abbondantemente, e giustamente, del padre, una sorta di eroe nazionale in Francia dopo la fantastica doppietta – e dire che lui giocava difensore – nella semifinale mondiale contro la Croazia nel 1998. Da qualche anno si parla anche di suo fratello maggiore, il cui talento sembra definitivamente sbocciato.

Kephren Thuram Juventus Atletico Madrid
Per la Juve possibile duello di mercato (LaPresse) – Tennispress.it

Si parla forse meno di quanto si dovrebbe di Khephren Thuram, figlio del grande Lilian e fratello di Marcus, l’attaccante cha ha già fatto innamorare la parte nerazzurra di Milano. Classe 2001, già nel giro della nazionale maggiore allenata da Didier Deschamps – e dire che nel suo ruolo giocano degli autentici giganti – il centrocampista è considerato l’erede più credibile di N’Golo Kanté, la cui carriera sembra ormai in declino.

Il talento del Nizza è in costante ascesa, così come il prezzo del suo cartellino. Il contratto che lo lega al club della Costa Azzurra scadrà nel 2025: l’occasione è già ghiotta per tutte quelle società che sognano il grande colpo a costi certamente inferiori rispetto all’infinito potenziale del ragazzo.

La Juve avrebbe già sondato il terreno col club transalpino, ma sulla scena si sarebbe prepotentemente affacciata una big di Spagna che pare fare davvero sul serio. L’asta è pronta a partire.

La Juventus rischia: lo vuole un altro top club

Partiamo da una premessa. Attualmente il calciatore del Nizza è valutato almen 50 milioni dal suo club. Il fatto che la deadline contrattuale sia però così pericolosamente vicina, e considerando che Kephren non sembra avere alcuna intenzione di rinnovare l’accordo, il prezzo è destinato a crollare.

L’Ateltico Madrid, assicurano dalla Spagna, starebbe lavorando da tempo ai fianchi l’entourage del centrocampista. Un po’ quello che per due anni ha fatto Marotta con Marcus, seguito quando mancavano oltre 24 mesi alla fine del rapporto col Borussia Mönchengladbach.

Kephren Thuram Juventus Atletico Madrid
Diego Simeone soffia il talento alla Juve (LaPresse) – Tennispress.it

Sebbene forse sia presto ipotizzare che la Juve, dal prossimo luglio, non possa rispondere all’offerta dei Colchoneros, questi ultimi hanno già ‘prenotato’ 35 milioni cash da versare nelle casse del club rossonero.

Giocando con così largo anticipo, Simeone – che si riserva anche il diritto di aggiungere qualche gradita contropartita tecnica – è pronto a servire quella che sarebbe l’ennesima beffa di mercato per la Juve. In attesa che la Juve possa tornare a fare un mercto degno di questo nome dal punto di vista degli investimenti, l’Atletico spinge forte per il calciatore francese.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy