Donnarumma torna in Italia, scambio da brividi col PSG

Gianluigi Donnarumma potrebbe clamorosamente tornare in Serie A durante il prossimo mercato estivo: scambio a sorpresa col PSG

Al di là di qualche errore di troppo che va giustamente evidenziato, Gianluigi Donnarumma rimane di certo uno dei portieri più forti in circolazione. Luis Enrique gli ha affidato il controllo dei pali per questa stagione al PSG e punta molto su di lui anche e soprattutto in ottica Champions League.

Donnarumma scambio Maignan Milan
Scambio pazzesco con Donnarumma: così il portiere torna in Serie A (Ansa) – Tennispress.it

Nel corso degli ultimi anni, però, il classe ’99 (24 anni compiuti lo scorso 25 febbraio) ha evidentemente smarrito serenità e ciò, inevitabilmente, incide in maniera negativa sul suo rendimento in campo. In parecchi ora ritengono che l’estremo difensore campano sia stato largamente sopravvalutato.

Il riferimento, ovviamente, è ai tempi in cui Donnarumma indossava la maglia del Milan, quando sembrava che fosse destinato a diventare il portiere più forte del mondo. Ma il campo ha raccontato finora una storia ben differente. In quel di Parigi il calciatore italiano non è riuscito ad esprimere nel migliore dei modi il proprio immenso talento.

Nonostante questo, Luciano Spalletti lo ha riconfermato come titolare assoluto della Nazionale azzurra. Luis Enrique ed il Paris Saint Germain, invece, potrebbero optare per un cambiamento in porta nella prossima sessione estiva di calciomercato. Dipenderà anche dalla qualità delle prestazioni del portiere e dai risultati che metterà a referto nei mesi a venire col team francese.

Donnarumma può tornare al Milan: scambio clamoroso

Donnarumma, dal canto suo, rappresenta un profilo che potrebbe generare un incasso tutt’altro che indifferente dal punto di vista economico. Per questo non è affatto da escludere una partenza dell’estremo difensore azzurro. Ecco che, secondo quanto riferito da Jonathan Johnson di Caughtoffside, lo stesso tecnico spagnolo potrebbe spingere Donnarumma a cambiare aria.

E sempre stando a quanto riferisce la fonte citata, potrebbe anche avvenire un clamoroso ritorno al Milan, nel caso in cui il Paris Saint Germain dovesse entrare nell’ordine di idee di affondare il colpo Mike Maignan.

Donnarumma Maignan scambio Milan PSG
Maignan può tornare al Paris Saint Germain: che scambio con Donnarumma! (Ansa) – Tennispress.it

Quest’ultimo ha già militato nelle fila del club parigino, prima di passare al Lille. Ma ora la situazione è cambiata, di conseguenza la dirigenza transalpina starebbe pure valutando di inserire direttamente il cartellino di Donnarumma nell’operazione, la cui valutazione si attesta intorno ai 50-60 milioni.

Quella di Maignan, invece, è sugli 80, perciò il Paris Saint Germain dovrebbe aggiungere un conguaglio da dare al Milan. Ad ogni modo, attualmente siamo nel campo delle suggestioni. Ed è assai difficile immaginare che il Mlan possa prendere in considerazione l’acquisto di Donnarumma, tenendo conto del rapporto ai minimi storici con i tifosi rossoneri. Le sorprese, però, sono sempre dietro l’angolo.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy