Milan ‘scippato’: “Operazione impossibile”

Milan beffato sul mercato. La notizia in diretta ha spiazzato tutti. Sarebbe stato davvero un bel colpo

La scorsa sessione estiva di mercato ha portato il Milan a investire tanti soldi in entrata, anche per la cessione di Sandro Tonali per 80 milioni di euro. Sono arrivati giocatori forti in tutti i reparti, come Reijnders, Loftus-Cheek e Musah a centrocampo, ma anche Samu Chukwueze e Pulisic sugli esterni.

Milan Jackson Chelsea Fabrizio Romano
Pioli avrebbe potuto avere un altro attaccante, il retroscena (LaPresse) – Tennispress.it

La difesa è un discorso a parte, un reparto già competitivo con l’aggiunta di un giovane come Pellegrino. E poi c’è l’attacco, quella parte centrale dove il club rossonero prima ha puntato su Okafor e poi dopo ha scelto Luka Jovic.

Due mesi di trattative non sono bastati al Milan per prendere il centravanti dei sogni. Doveva essere Mehdi Taremi, ma la trattativa con il Porto è saltata. Un altro finito nel mirino del club rossonero è Nicolas Jackson  ora al Chelsea. E proprio sul centravanti senegalese è emerso un nuovo retroscena.

Una notizia che sa molto di beffa per il Milan, soprattutto perché Jackson è un classe 2001 che, col passare degli anni, può affermarsi come uno dei migliori d’Europa. Il Chelsea gli ha dato fiducia, ma i rossoneri sono stati vicini al suo acquisto dal Villarreal.

Milan, il retroscena di mercato di  Fabrizio Romano

Fabrizio Romano, noto esperto di mercato, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della ‘Bobo TV’: “Nicolas Jackson aveva una clausola da 35 milioni di euro. Il Chelsea ha pagato 37,5 milioni in due tranche, mentre il Milan avrebbe pagato i 35 milioni in più anni. C’è da considerare che i Blues hanno garantito un ingaggio più alto al giocatore. Un’operazione impossibile per il Milan“.

Milan Nicolas Jackson retroscena Chelsea
Milan, retroscena su Nicolas Jackson (LaPresse) – Tennispress.it

La notizia ha avuto subito un ampio risalto, vista anche la grande risonanza mediatica di Romano. Il Milan ha provato a spuntarla ma è chiaro che competere con un club così importante con grande risorse economiche come il Chelsea è molto difficile.

Nicolas Jackson sta giocando con continuità, anche per l’infortunio di Nkunku durante la preparazione estiva. Sono cinque 5 le presenze in Premier League per l’ex Villarreal, con un gol segnato contro il Luton a Stamford Bridge, nell’unica vittoria dei Blues in campionato.

Serve una svolta a Mauricio Pochettino, per evitare che la sua squadra ripeta le pessime prestazioni della scorsa stagione. Il Milan, intanto, spera che Giroud e Jovic segnino semplicemente più gol per vincere lo Scudetto e andare avanti in Champions.

Impostazioni privacy