Conte-Serie A, ci siamo: dalla Capitale arriva il via libera

Le ultime notizie su Antonio Conte rendono molto più probabile un ritorno nel campionato italiano dell’ex tecnico del Tottenham.

Gli appassionati di calcio sperano che l’assenza in panchina di Antonio Conte possa durare il meno possibile. Dopo la rescissione consensuale con il Tottenham dello scorso marzo in tanti immaginavano che il tecnico salentino potesse trovare facilmente un nuovo club, magari rientrando in Serie A. In quel momento, infatti, diversi allenatori non sembravano certi della permanenza.

Antonio Conte ritorno in Serie A
Le ultime sul futuro di Antonio Conte (Ansa) – Tennispress.it

Basta pensare ad Allegri che, per diversi mesi, è stato in bilico, ma anche a Mourinho e Pioli che non hanno mai avuto una posizione particolarmente solida nell’ultimo periodo. In questa prima parte di stagione il nome di Conte è stato accostato nuovamente a Roma e Milan. La brutta partenza dei giallorossi aveva messo di nuovo lo Special One a rischio esonero, anche se il 7-0 rifilato all’Empoli ha momentaneamente allontanato queste voci.

Sulla graticola è invece finito Stefano Pioli dopo l’1-5 subito dall’Inter in campionato e lo 0-0 casalingo contro il Newcastle in Champions League, anche se la prestazione dei rossoneri nella competizione europea è stata molto più confortante rispetto a quella del derby. Conte resta quindi alla finestra, pronto a subentrare in corsa nel caso qualche panchina saltasse prima del tempo.

Antonio Conte può rientrare in Serie A: tutti i dettagli

Ma l’interesse per il tecnico salentino non è soltanto in Italia. Di recente è trapelata anche la suggestione Atletico Madrid, dato che i Colchoneros non hanno cominciato con il piede giusto questa nuova stagione. Il team allenato da Diego Simeone è reduce da una pesante sconfitta a Valencia (3-0) e dal pareggio di Roma contro la Lazio, arrivato al 95esimo grazie alla storica prodezza del portiere biancoceleste Provedel. Risultati altalenanti che hanno scatenato più di qualche dubbio su Simeone, almeno nella tifoseria.

Antonio Conte Atletico Madrid ritorno Serie A
Simeone rinnova con l’Atletico Madrid: a Conte resta la Serie A (Ansa) – Tennispress.it

I vertici dell’Atleti sembrano pensarla diversamente. Gli ultimi rumors parlano infatti non solo di una rinnovata fiducia al Cholo ma anche della possibilità di estendere il contratto dell’allenatore argentino di altri due anni. Se questa ipotesi dovesse trovare conferma per Conte si chiuderebbero definitivamente le porte del Wanda Metropolitano.

Un’eventualità che però non dispiace troppo a Milan e Roma, che si libererebbero della concorrenza dei Colchoneros in caso di trattativa con il tecnico italiano. Per ora Mourinho e Pioli restano al loro posto ma, già nelle prossime settimane, si capirà il futuro dei due tecnici: l’ombra di Conte è sempre in agguato.

Impostazioni privacy