Accordo a un passo con la Ferrari, scelti i due piloti del 2024

La Ferrari ha deciso di sciogliere i dubbi sulla coppia di piloti in vista del 2024. La scuderia di Maranello è ormai sicura della scelta

La SF-23 sembra compiere degli importanti passi in avanti dal punto di vista tecnico e con gli aggiornamenti previsti per la prossima stagione si potrebbe tornare in lotta per il titolo mondiale.

Ferrari rinnovo Leclerc Sainz
La Ferrari presto potrebbe annunciare una decisione importante (Ansa) – Tennispress.it

La Ferrari è arrivata a Suzuka in grande fiducia. La vittoria sul circuito di Marina Bay ha interrotto la striscia di successi della Red Bull che durava dallo scorso anno. Nessuno in questa stagione è stato in grado di mettere le ruote davanti a Max Verstappen (eccetto il compagno di team Sergio Perez) e, per questo motivo, l’exploit di Carlos Sainz assume un valore ancora maggiore.

Lo spagnolo è al secondo acuto in carriera, dopo quello ottenuto a Silverstone lo scorso anno e, per una volta, sembra aver trovato una migliore sintonia con la vettura rispetto a Charles Leclerc. Le modifiche e gli sviluppi della SF-23 sono andati in direzione dell’ex McLaren, che riesce a tirar fuori tutto il potenziale dalla vettura. A Monza il primo indizio, a Singapore la conferma.

Una grande soddisfazione che squilibra un pò la situazione in casa Ferrari. Frederic Vasseur, il team principal di Maranello aveva scelto di puntare velatamente su Leclerc, appoggiandolo sin dal suo arrivo. Ora le gerarchie stanno cambiando e il problema resta irrisolto.

Ferrari, si va verso la decisione definitiva: le ultime

Anche da un punto di vista strategico, la situazione in casa Ferrari sta evolvendo verso un’altra direzione. Si perché il rinnovo di contratto oltre il 2024 doveva prevedere prima solo la firma di Leclerc, mentre ora coinvolgerà probabilmente anche Sainz. I due piloti saranno ancora vestiti di rosso per la prossima stagione e molto probabilmente anche per quella seguente.

Leclerc e Sainz rinnovo Ferrari
Leclerc e Sainz potrebbero rinnovare entrambi (Ansa) – Tennispress.it

Niente rivoluzioni quindi, ma solo una naturale evoluzione della situazione, seguendo l’andamento della pista, in cui Carlos sta facendo benissimo. Come sottolineato da Leo Turrini sul Resto del Carlino, ormai Vasseur si ritrova “ad avere due capitani“.

Questo sarà un tema molto importante anche a livello strategico, specie se nel prossimo futuro la vettura dovesse consentire ad entrambi di essere in lotta per la vittoria. Fulvio Solms sul Corriere dello Sport, parla di negoziazioni avanzate per il rinnovo di Sainz e Leclerc con la firma che dovrebbe arrivare entro un paio di mesi. L’importante è fare in modo che la battaglia resti sempre sportiva e non deleteria al risultato di squadra.

Impostazioni privacy