Il gesto di Lewis Hamilton lascia tutti senza parole: non si è mai visto nulla di simile in Formula 1
Inutile stupirsi se al volante c’è Lewis Hamilton. Il gesto compiuto dal pilota britannico ha lasciato di stucco un po’ tutti, con i tifosi che quasi faticavano a credere a ciò che stavano vedendo davanti ai loro occhi.
Del resto parliamo di chi ha scritto la storia della Formula 1 con le sue vittorie. Trionfi che ne hanno fatto uno dei migliori piloti di tutti i tempi, con i sette titoli vinti in carriera che lo rendono il pilota più titolato insieme a Michael Schumacher. Certo, la Mercedes degli ultimi due anni non gli consente di andare a caccia dell’ottavo sigillo, ma Hamilton non per questo si diverte di meno al volante della sua W14.
La dimostrazione la si è avuta anche al Gp di Singapore, l’ultimo disputato, quando ha ottenuto un terzo posto insperato. Sul podio Hamilton ci è arrivato sfruttando l’errore del compagno di scuderia George Russell e con una strategia di gara molto rischiosa, con due cambi gomme per sfruttare gli pneumatici più freschi per tentare la rimonta.
Il piano è riuscito a metà perché la Mercedes puntava alla vittoria. Hamilton però ha dimostrato ancora una volta tutto il suo talento. Lo ha fatto anche con un gesto che non è passato inosservato.
Tutto è accaduto al quindicesimo giro della gara che si è corsa sul Singapore Street Circuit domenica 17 settembre. Il pilota britannico era al quinto posto, in lotta con Norris e Russell che erano davanti a lui. Le immagini che arrivano dalla telecamere posta sulla monoposto di Hamilton lasciano davvero senza parole.
Ad oltre duecento chilometri orari, il 38enne stacca la mano sinistra dal volante, alza la visiera e si gratta il naso, prima di richiedere la visiera e rimettere la mano sul volante.
Un gesto semplice ma che stupisce per la naturalezza e semplicità con cui è stato fatto ad elevatissima velocità. La dimostrazione, semmai ce ne fosse bisogno, di quanto i piloti siano davvero a proprio agio ad andare ad elevatissima velocità.
Alla fine, come già accennato, Hamilton è riuscito a salire sul podio nella gara vinta dalla Ferrari di Carlos Sainz che è riuscito a tenere dietro Lando Norris e anche Russell (fin quando è stato un pista) con una strategia rischiosa, concedendo negli ultimi giri il DRS alla McLaren per evitare la risalita della Mercedes del pilota inglese.
Nel tennis di oggi non basta vincere. Serve scegliere quando giocare, quando fermarsi e soprattutto…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Una notizia davvero sorprendente per tutti gli appassionati di Tennis. A svelarla, una fonte davvero…
A Wimbledon la tensione è alle stelle, per una situazione che rende furioso Matteo Berrettini:…
Tsitsipas ha da sempre a cuore la sensibilizzazione sul tema ambientale, e con i progetti…
Gli ultimi scatti della tennista italiana più amata ed apprezzata di tutte. Camila Giorgi, ovvero…