Colpo di scena Sinner, ora è ufficiale: c’è l’annuncio

Jannik Sinner è sempre al centro dell’attualità tennistica. Quest’ultimo annuncio lo riguarda davvero da vicino. Adesso è ufficiale

Ha fatto discutere, l’assenza di Jannik Sinner dai match del girone di Coppa Davis che hanno visto l’Italia impegnata, a Bologna, contro Canada, Cile e Svezia. Un’assenza motivata dalla scelta di recuperare dalle fatiche dello Us Open e che non è stata gradita, a molti, per le modalità in cui è avvenuta.

Jannik Sinner rientro Coppa Davis
Jannik Sinner è arrivato un annuncio importante che lo riguarda (Ansa) – Tennispress.it

Il girone eliminatorio di Davis a Bologna poteva essere tragico e invece si è votato al bello proprio all’ultimo. L’Italia è riuscita a strappare il pass per la fase finale di Coppa Davis a Malaga, dopo aver battuto Cile e Svezia. La sconfitta contro il Canada ad inizio girone, sembrava aver compromesso ogni discorso. Musetti e Sonego non erano apparsi all’altezza della situazione, perdendo entrambi contro avversari assolutamente alla loro portata.

Invece, poi, proprio Sonego ha saputo tirar fuori lo spirito del guerriero, andando a battere il cileno Nicolas Jarry, annullando ben 4 match point. In coppia proprio con Musetti hanno conquistato anche il doppio e questo ha spianato poi la via verso la qualificazione, agevolata anche dalle prestazioni di un grande Matteo Arnaldi.  La Svezia si è confermata essere la Cenerentola del raggruppamento e alla fine gli Azzurri hanno strappato il pass per le Finals.

Coppa Davis, l’Italia può giocarsi le sue chance con .. Sinner

Il grande assente a Bologna è stato senza dubbio Jannik Sinner che oltre ad aver rinunciato a giocare non era presente nemmeno per il tifo. Matteo Berrettini, ad esempio, sedeva in panchina ad esultare assieme ai compagni, cosa che l’altoatesino ha evitato di fare.

Sinner aveva comunque concordato tutto con capitan Volandri, il quale, nel post match contro la Svezia ha annunciato che Sinner si riaggregherà alla Nazionale. “Jannik è stato in contatto con noi ogni giorno. Ci ha chiamato sempre. Vuole esserci a Malaga e sono sicuro che ci sarà.”

Coppa Davis pronostico Italia Paolo Bertolucci
Bertolucci si espone sulle chance dell’Italia in Coppa Davis (Ansa) – Tennispress.it

Queste le parole di Volandri che avrà accolto con soddisfazione anche il sorteggio che ha accoppiato l’Italia all’Olanda nei quarti di finale. Sulle chance di successo dell’Italia si è espresso anche Paolo Bertolucci, colui che nel 1976 contribuì alla conquista della Davis, assieme a Panatta, Barazzutti e Zugarelli.

Ospite dei Degiornalist a Radio Number One, Paolo Bertolucci ha dichiarato: “Abbiamo una squadra molto forte e ci sono delle possibilità per vincere questa Davis”. L’ex tennista e attuale commentatore tecnico di Sky Sport poi si esprime anche sulla vicenda Sinner, con l’esclusione dalle gare di Bologna: “Per parlare dovrei prima sapere direttamente da Sinner e dal suo allenatore cosa sia successo e quale fosse la sua programmazione. Al momento attuale non posso esprimermi”.

Impostazioni privacy