I tifosi di Rafa Nadal attendono novità sulle sue condizioni. Del campione iberico ha parlato una leggenda del Tennis
Se Roger Federer ha deciso ufficialmente lo scorso anno di chiudere la carriera agonistica dopo oltre venti anni di attività, il suo storico rivale Rafa Nadal è ancora formalmente nel tennis che conta. Nel 2023, però, non si è più visto sui campi da gioco, lasciando i propri fan in attesa di decisioni definitive.
Nadal infatti è da 8 mesi ai box. Colpa di un grave infortunio subito agli Australian Open, nel match contro Mackenzie McDonald. Un lento recupero per il maiorchino ha pregiudicato l’intera annata tennistica, tanto da costringerlo a saltare tutti i tornei del Grande Slam e gli altri Masters Milla.
Una cosa è certa: non è ancora tempo per la fine della carriera di Rafa Nadal, il quale sta lavorando per tornare al massimo della condizione. Lo spagnolo vuole riprovarci ancora e cercherà di presentarsi al top almeno per il 2024.
A chiarire la situazione di Nadal c’ha pensato un altro grande fuoriclasse del tennis mondiale ovvero l’ex campione tedesco Boris Becker che, in passato, è stato anche allenatore di Novak Djokovic.
Intervistato dal podcast Das Gelbe vom Ball di Eurosport, Becker ha ipotizzato ciò che intende fare Nadal col nuovo anno: “Rafa è un modello per tutti. La condizione per tornare a giocare è quella di poter vincere, non rientrerebbe se non avesse le possibilità di primeggiare. Il suo obiettivo è giocare le Olimpiadi 2024 di Parigi“.
I giochi olimpici del prossimo anno si disputeranno sulla terra rossa del Roland Garros, il torneo parigino che Rafa Nadal ha già vinto in carriera ben 14 volte. Dunque una grande opportunità, ma come sottolinea Becker, prima Rafa dovrà rientrare per prepararsi al meglio.
“Ha bisogno di un grande allenamento, per farlo deve giocare diversi tornei. Se starà bene a febbraio-marzo allora andrà avanti nei tornei sulla terra battuta. Io non scommetterei mai contro Nadal in quei contesti…”. Il piano del fuoriclasse mancino di Manacor sembra chiaro: puntare le Olimpiadi preparandosi nei tornei più intriganti e vivere un 2024 nuovamente da protagonista. L’ultima, grande, stagione di una carriera irripetibile nella quale Rafa ha vinto, almeno per una volta, tutto quello che c’era da vincere a livello Atp, Slam, Coppa Davis e Olimpiadi.
Nel tennis di oggi non basta vincere. Serve scegliere quando giocare, quando fermarsi e soprattutto…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Una notizia davvero sorprendente per tutti gli appassionati di Tennis. A svelarla, una fonte davvero…
A Wimbledon la tensione è alle stelle, per una situazione che rende furioso Matteo Berrettini:…
Tsitsipas ha da sempre a cuore la sensibilizzazione sul tema ambientale, e con i progetti…
Gli ultimi scatti della tennista italiana più amata ed apprezzata di tutte. Camila Giorgi, ovvero…