Inter e Juve hanno chiuso: 45 milioni di euro

Inter e Juventus sono in piena corsa per l’acquisto del gioiello, ambìto anche dalle rivali italiane e dalla big d’Europa

Il campionato, al netto della mancanza di uno scontro diretto che arriverà nel suo primo att, il 26 novembre con la sfida dell’Allianz Stadium, ha già detto che Inter e Juventus lotteranno probabilmente fino alla fine per la conquista del titolo. I nerazzurri sono partiti come uno schiacciasassi, con quattro vittorie nelle prime quattro gare, condite da ben 13 gol fatti e da un solo gol subìto.

Inter e Juve su Scalvini
45 milioni sul piatto: Inter e Juve si sfidano sul mercato (LaPresse) – Tennispress.it

La cinquina rifilata al Milan nel Derby ha dato ancor più fiducia, se ce ne fosse stato bisogno, alla compagine di Simone Inzaghi che viaggia davvero col vento in poppa. Dall’altra parte c’è una Juve che sembra, finalmente, aver trovato la quadratura del cerchio. Il 3-5-2 varato da Allegri sta esaltando le qualità del duo d’attacco Vlahovic-Chiesa, con la squadra che sta a poco a poco acquisendo sicurezza anche nel reparto arretrato.

I due club, oltre alla faccende di campo, monitorano sempre il mercato. Le possibili occasioni a parametro zero – una vera specialità della casa dell’Ad meneghino Marotta – e i talenti in erba sono le macro categorie monitorate con attenzione dalle due dirigenze. La lotta per uno dei profili più interessanti del calcio italiano però, non vedrà la sola partecipazione delle due grandi rivali che, già nella scorsa estate, si sono mosse sul classe 2003 con dei sondaggi esplorativi. La corsa sembra infatti aperta ad altri partecipanti.

Juve-Inter e non solo: irrompe il Real Madrid

Il pezzo pregiato del prossimo mercato estivo si chiama Giorgio Scalvini, il difensore centrale dell’Atalanta e della Nazionale azzurra, entrato ormai nel mirino dei grandi club. Sostanzialmente promosso, alla tenera età di 19 anni, titolare dell’Italia da Luciano Spalletti, il nativo di Chiari è protagonista di una crescita impetuosa.

Allo stato attuale il club orobico chiede qualcosa come 45 milioni per il suo cartellino. Una cifra che Inter e Juve, con le dovute preventive coperture di bilancio, sono disposte a spendere. Peccato però che sul talento si starebbe affacciando con prepotenza anche il Real Madrid.

Giorgio Scalvini obiettivo Real Madrid
Giorgio Scalvini ambito dai top club di Serie A e non solo (LaPresse) – Tennispress.it

Il portale spagnoloOkfichajes.comriferisce del grande interesse del club merengue per Scalvini, inserito nella prestigiosa lista di mercato della big spagnola in compagnia di profili top come Kylian Mbappé – per il quale il Real conta di portare l’affondo decisivo già a gennaio – ed Alphonso Davies, individuato come il prossimo titolare della corsia di sinistra.

Il giocatore atalantino, conteso anche da Milan e Napoli che però sono attualmente indietro rispetto a nerazzurri e bianconeri, ha solo l’imbarazzo della scelta. Carlo Ancelotti, in ogni caso, sta premendo con sempre maggiore insistenza per il suo arrivo.

Per il Real, i 45 milioni richiesti dall’Atalanta non sarebbero un problema. Scalvini rappresenterebbe, per le Merengues, un innesto in grado di svecchiare il reparto arretrato. Considerato l’infortunio di Militao, da non escludere un assalto già a gennaio.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy