Tutti di stucco: retroscena Federer-Nadal, è appena successo

Una recentissima intervista rilasciata da Roger Federer conferma tutta. Ai tifosi non sembra vero

Anche ricordando quel florido periodo in cui Roger Federer e Rafa Nadal hanno dato vita ad epiche battaglie sul rettangolo di gioco, era chiarissimo come l’immensa stima reciproca non fosse mai mancata.

Roger Federer figli Academy Rafa Nadal
Roger Federer e Rafa Nadal nella partita d’addio dello svizzero (LaPresse) – Tennispress.it

Nel giorno dell’addio del campione svizzero, il 23 settembre del 2022, l’elvetico e lo spagnolo hanno condiviso assieme le tappe di una decisione dolorosa. Ma inevitabile. Roger ha voluto accanto a sè Rafa nel suo ultimo match ufficiale di una carriera che, al momento della sua fine, vedeva il primo appaiato al mancino di Manacor e a Novak Djokovic come numero di Major messi in bacheca.

Un triumvirato che ha sempre visto Roger&Rafa rivaleggiare con sconfinato rispetto reciproco e con compartecipazione dei sentimenti dell’altro. È stato in questo preciso momento che la parola ‘amicizia tra i due si è riempita di una realtà concreta, sostanziale, che ovviamente si è potuta successivamente alimentare con vari episodi. Uno di questi è stato raccontato nel corso di un’intervista rilasciata al Wall Street Journal dal nativo di Basilea.

Roger Federer, la rivelazione sui figli e una promessa mantenuta

Tutti e quattro i miei figli amano il tennis. All’inizio per le gemelle di quattordici anni è stato un po’ più difficile, ma in seguito hanno cominciato a divertirsi. Loro sono andate quest’estate alla John McEnroe Academy a East Hampton, mentre i ragazzi sono stati In Spagna, alla Rafa Nadal Academy“.

Queste le dichiarazioni di Federer. Sì, avete capito bene. I figli di Roger si sono allenati a casa del campione maiorchino. La notizia ha lasciato di stucco entrambe le fan base dei due fuoriclasse, ma i più attenti hanno ricordato una vecchia promessa fatta da Federer quasi per scherzo. Ma evidentemente presa poi sul serio dall’ex giocatore.

Roger Federer figli Academy Rafa Nadal, arriva la notizia che non ti aspetti
Federer ha mantenuto la “promessa” fatta a Nadal (LaPresse) – Tennispress.it

Quando, nel 2016, Federer partecipò – da invitato – alla cerimonia di apertura della Rafa Nadal Academy a Manacor, disse che un giorno avrebbe mandato sicuramente i suoi figli a giocare sull’isola iberica. Quasi tutti pensarono ad uno scherzo, considerando che nel contesto dell’intervento di Federer si stesse già parlando scherzosamente della loro rivalità.

I due, sopratutto l’elvetico, hanno invece preso molto sul serio l’intenzione declamata. Chissà se un giorno, tra molti anni, potremo ammirare un piccolo Federer che colpisce la palla come Nadal. Sarebbe davvero incredibile.

Impostazioni privacy