Tennis, vestito corto e che gambe: divina sul red carpet

La 29enne tennista, di stanza in quel di Guadalajara per il prestigioso Masters 1000, splende di luce propria prima della prova del campo

Provaci ancora, Genie. È passato ormai più di un anno da quando, dopo 17 mesi di assenza dai campi per i postumi di un grave infortunio alla spalla, Eugenie Bouchard si è rituffata a capofitto nel circuito WTA con tanta voglia di riscattarsi.

Eugenie Bouchard foto red carpet Guadalajara
Eugenie Bouchard torna in campo a a Guadalajara (LaPresse) – Tennispress.it

Consapevole di non poter fare a meno del tennis a certi livelli – e nella convinzione, per qualcuno presunzione – di poter tornare nel giro che conta, l’avvenente canadese sta mettendo in campo tutto quello che ha pur di risalire la china.

Un’impresa che si sta rivelando più dura del previsto. I risultati infatti non arridono a Genie che paga, ovviamente, anche il dazio di un ranking (oggi intorno alla posizione 230-250) che la costringe quasi sempre a dover affrontare teste di serie già nei primi turni.

Per non parlare del fastidio di dover passare dal tabellone delle qualificazioni, dove talvolta ha incrociato la racchetta con tenniste in gran forma non rientrate nel main draw per un’inezia. E poi c’è la parallela carriera di modella, avviata già parecchi anni fa, in qualche modo a ‘distrarla’ – secondo la severa interpretazione dei critici – dagli impegni agonistici. Insomma, Genie ci prova, ma forse la sua grande resilienza potrebbe non essere sufficiente.

Eugenie Bouchard, la sua stella brilla anche in Messico

Proprio mentre scriviamo, tra l’altro, registriamo con piacere una bella notizia per l’ex numero 5 del mondo nell’anno di grazia 2014. Il match di trentaduesimi di finale a Guadalajara, in una kermesse che ha visto il clamoroso forfait last minute delle prime 6 giocatrici del mondo e nn solo, si è concluso con una vittoria. Renata Zarazua, l’idolo di casa, è stata sconfitta in due set. Genie si ritrova, dopo tanto tempo, ai sedicesimi di un torneo Masters 1000.

Eugenie Bouchard foto red carpet Guadalajara
Eugenie Bouchard, che fascino per la canadese – Tennispress.it

Forse già ottimista per il suo percorso nella suddetta competizione, l’affascinante canadese ha sfoggiato un bel sorriso e una serenità invidiabile nelle foto di rito che hanno preceduto le battaglie sul campo. Eugenie, come al solito, ha bucato l’obiettivo con la solita massiccia dose di bellezza fresca, pulita, giovanile: doti che ancora mantiene intatte nonostante sia quasi alla soglia dei 30 anni.

I fans hanno oltremodo apprezzato il look colorato ma contemporaneamente sexy con cui la canadese si è fatta immortalare sul red carpet. Chissà che, andando magari avanti nel torneo, la tennista non possa tornare a scatti ancor più maliziosi e piccanti, come quelli che hanno riempito l’estate social della sorella gemella, Beatrice, letteralmente scatenata da Tel Aviv a Montreal.

Impostazioni privacy