Non certo un buon inizio per Rudi Garcia sulla panchina del Napoli. Il pari contro il Genoa ha lasciato strascichi pesanti
In molti immaginavano che, con il cambio in panchina, il Napoli avrebbe potuto incontrare qualche difficoltà almeno nella prima parte di stagione, ma le prestazioni finora offerte dalla squadra hanno già sollevato molte critiche tra i tifosi. Dopo le due vittorie nelle prime due gare contro Frosinone e Sassuolo, i partenopei hanno subito la prima battuta d’arresto al Maradona contro la Lazio (1-2) e sono stati costretti al pari dal Genoa a Marassi (2-2), con il Grifone che fino al 76esimo conduceva per due reti a zero.
Risultati che non stanno convincendo non solo la tifoseria ma anche il presidente De Laurentiis. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, pare che il patron azzurro non abbia gradito affatto la prova di Genova, facendosi sentire con allenatore e giocatori.
Nel mirino dei tifosi è finito soprattutto Rudi Garcia che non pare ancora riuscito a entrare nella testa dei giocatori. Finora, infatti, il tecnico francese non ha dato un’impronta di gioco al Napoli e questo problema si sta tramutando in una mancanza di risultati. I partenopei sono già scivolati a 5 punti dalla capolista Inter e accusano anche un ritardo di tre lunghezze dalla Juventus.
Ecco perché la gara di Champions League contro il Braga, in programma mercoledì sera in Portogallo, potrebbe già diventare un crocevia decisivo per il futuro di Rudi Garcia a Napoli. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, pare che il feeling tra l’ex allenatore della Roma e il gruppo squadra non sia così elevato.
Il Napoli deve ritrovare quanto prima gioco e (soprattutto) risultati per non rischiare di ritrovarsi già in autunno a dover rinunciare a qualche obiettivo importante. Ecco perché il match di Braga diventa fondamentale: cominciare l’avventura in Champions con un successo contribuirebbe a ridare serenità e fiducia nei propri mezzi.
Inoltre, De Laurentiis sa bene quanto è importante per il Napoli superare il girone e cercare di arrivare il più avanti possibile nella massima competizione europea. Gli introiti garantiti dalla Champions sono indispensabili per il club partenopeo, dato che questi fondi permettono di mantenere una certa competitività. Rudi Garcia ha quindi solo un modo per allontanare le voci di un suo esonero, ovvero invertire la tendenza. A cominciare da mercoledì.
Nel tennis di oggi non basta vincere. Serve scegliere quando giocare, quando fermarsi e soprattutto…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Una notizia davvero sorprendente per tutti gli appassionati di Tennis. A svelarla, una fonte davvero…
A Wimbledon la tensione è alle stelle, per una situazione che rende furioso Matteo Berrettini:…
Tsitsipas ha da sempre a cuore la sensibilizzazione sul tema ambientale, e con i progetti…
Gli ultimi scatti della tennista italiana più amata ed apprezzata di tutte. Camila Giorgi, ovvero…