Ufficiale, si ritira dal calcio: ha vestito la maglia di 3 Big

Altro grande addio nel mondo del calcio, l’ex stella ha annunciato il suo ritiro attraverso un toccante messaggio.

Per nessun atleta è facile ritirarsi ma purtroppo quando la carta d’identità lo impone l’unica cosa che si può fare è terminare la propria carriera. Discorso che può farsi un po’ diverso per il mondo del calcio, visto che ci sono diversi campionati e livelli che riescono a concedere un’altra chance anche a chi è in là con gli anni.

Ritiro Nolito
Si ritira un grande talento del calcio europeo (LaPresse) – Tennispress.it

Basta pensare a Cristiano Ronaldo, oppure a Lionel Messi ma anche a Karim Benzema. Tre mostri sacri che, in là con gli anni, hanno deciso di salutare campionati competitivi per abbracciare realtà in crescita come Arabia Saudita e USA. Discorso diverso per un loro vecchio avversario che, nonostante le offerte non mancassero, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo.

La notizia è proprio di queste ore. A dare l’annuncio del ritiro è stato il calciatore stesso che ha comunicato la sua decisione con il consueto post sui social al quale hanno risposto in tantissimo, soprattutto i tifosi delle squadre prestigiose in cui ha militato in carriera.

Il calcio saluta un altro talento: una carriera perennemente il rampa di lancio

Per un periodo si è parlato di lui come un vero e proprio crack. Tuttavia le aspettative forse non sono state tutte rispettate. Nonostante questo l’ex attaccante spagnolo può sicuramente guardare indietro alla propria carriera con grande soddisfazione. Niente più calcio giocato, dunque, per Manuel Agudo Duran, conosciuto da tutti come Nolito.

Nolito, l'addio dello spagnolo
Nolito si ritira, il messaggio commuove i tifosi (LaPresse) – Tennispress.it

Ex attaccante e ala anche della Nazionale spagnola, classe 1986, Nolito ha saluto tutti dai social. L’ex promessa del Barcellona, nel corso della propria carriera, ha indossato la maglia di diverse squadre. Difficile dire quale sia stata la più rappresentativa della sua carriera. Dopo aver militato nelle giovanili del Barcellona, con qualche sporadica apparizione in prima squadra, Nolito è stato ceduto al Benfica.

Lì ebbe modo di mettersi il luce tra i professionisti: 12 goal in 35 partite per lo spagnolo che ha giocato una sola stagione in quel di Lisbona. Poi il prestito al Granada e successivamente la cessione al Celta Vigo, club con il quale ha collezionato più presenze e goal: ben 39 reti in 100 apparizioni. Le sue ottime prestazioni convinsero il Manchester City a puntare su di lui ma un anno dopo venne ceduto per tornare in Spagna con il Siviglia e, ancora, con il Celta.

Il ragazzo di Sanlucar de Barramenta a quasi 37 anni ha ufficialmente annunciato che non sarà più un calciatore. Nel suo palmares una Liga con il Barcellona (2010-11) e una Coppa di Portogallo, decisamente poco per il suo talento.

Impostazioni privacy