Formula 1, ufficiale: è arrivata la firma

Formula 1, dopo una trattativa serrata è stato annunciato il raggiungimento dell’accordo alla vigilia del GP di Singapore

La Formula 1 avrà ancora tra i suoi protagonisti uno dei piloti con maggiore seguito di pubblico in giro per il mondo. La notizia ufficializzata nei giorni scorsi non potrà non far piacere a una nazione che vanta un vasto pubblico di appassionati alla disciplina regina del motorsport.

Formula 1 ufficiale il rinnovo
Importante annuncio in Formula 1 (Ansa) – Tennispress.it

Il quadro completo dei piloti che comporranno la griglia di Formula 1 il prossimo anno si va via via delineando. Dopo aver sciolto ogni dubbio sulla Mercedes, con il prolungamento simultaneo di Hamilton e Russell, anche la Red Bull non dovrebbe subire variazioni, con Perez ancora al fianco di Verstappen.

La Ferrari nel 2024 avrà ancora sia Leclerc che Sainz, quest’ultimo galvanizzato dalla splendida vittoria nel GP di Singapore che, chissà, potrà anche influire sulla trattativa per il possibile rinnovo del contratto in scadenza.

Facendo un passo indietro sulla griglia e, guardando alla situazione degli altri, un altro tassello si è andato a sistemare nelle scorse ore. Stiamo parlando della definizione del rinnovo contrattuale di Zhou Guanyu con l’Alfa Romeo, con la quale correrà anche nella stagione 2024. Il pilota cinese ha concluso lo scorso campionato al 18° posto finale (da rookie) e quest’anno si trova al 16° posto con 4 punti all’attivo.

Formula 1, ufficiale il rinnovo di Zhou

Zhou continuerà ad affiancare Valtteri Bottas in Alfa Romeo, considerando che anche il finlandese è già sotto contratto per il prossimo anno. Il duo non è apparso particolarmente brillante in questo avvio di stagione, pur sottolineando come la monoposto italo-svizzera (di base Sauber) non è di certo tra le migliori del lotto. Le difficoltà della Ferrari, fornitrice di motore e cambio, poi, di certo non aiutano.

Zhou rinnovo Alfa Romeo
Zhou sarà ancora alla guida dell’Alfa Romeo (Ansa) – Tennispress.it

Come riportato sul sito ufficiale della Formula 1, Zhou ha dichiarato di essere entusiasta del rinnovo, sentendo da vicino la fiducia di tutti. “Il prossimo anno avrò anche l’occasione di correre davanti al pubblico di casa e sarà di sicuro un grande momento”.

Il riferimento del 24enne di Shanghai è al Gran Premio della Cina che tornerà in calendario il prossimo aprile. La speranza è che i suoi risultati possono spingerlo ad uno sviluppo di carriera che in molti si auspicano. D’altronde dietro c’è un popolo che conta milioni di appassionati, sempre pronto a seguirlo. Un mercato che la Formula 1 non può permettersi di ignorare.

Impostazioni privacy