Bye Bye Juve, va in Premier per 40 milioni

Uno degli obiettivi della Juventus si allontana sempre di più dai bianconeri: potrebbe andare in Premier per circa 40 milioni

Ottimo inizio di stagione per la Juventus. Dieci punti in quattro giornate di campionato, rappresentano un ottimo ruolino di marcia per i bianconeri che, nelle scorse stagioni, erano sempre partiti a rilento in avvio di Serie A. Finalmente, si intravede una squadra solida e organizzata con un gioco efficace, nel quale risaltano le individualità di Vlahovic e Chiesa.

Juventus obiettivo Ferran Torres Premier League
La Juventus continua a monitorare il mercato (Ansa) – Tennispress.it

Entrambi erano dati in partenza in estate e, invece, sono rimasti. Paradossalmente sono stati loro i protagonisti della scorsa sessione di calciomercato che ha riservato due soli colpi in entrata ovvero Timothy Weah e l’arrivo a titolo definitivo di Milik.

Juventus che resta molto vigile sul mercato alla ricerca di possibili rinforzi che possano rendere più competitivo l’organico di Allegri. Se la squadra dovesse proseguire nel campionato di vertice, a Gennaio, non sono affatto esclusi movimenti in entrata. Gli obiettivi e le opportunità non mancano e Giuntoli, con una capacità di azione più ampia rispetto a quello estiva, potrebbe agire con più concretezza.

Uno dei nomi più interessanti, accostati alla Juventus,  è quello di Ferran Torres del Barcellona. Prelevato dal Manchester City a suo tempo e fortemente voluto dal tecnico Xavi, Torres è un giocatore tecnico, rapido e dotato di importanti capacità balistiche. Inoltre ha solo 23 anni, cosa che lo rende un profilo appetibile anche come prospettiva.

Paradossalmente rispetto a quanto accade con i suoi club, con la nazionale di Spagna ha un rendimento nettamente sopra le righe. Ben 17 reti in 36 partite, cosa che lo rende automaticamente uno dei giocatori più incisivi (e decisivi) delle Furie Rosse. Chissà che ciò non si possa ripetere anche in una altro campionato.

Juventus, un obiettivo è svanito: può andare in Premier

Pare però che, anche in questo caso, la Juventus sia stata superato dalla concorrenza. Indiscrezioni di stampa riferiscono di un interessamento del Newcastle per Ferran Torres con il club inglese pronto addirittura a una offerta 40 milioni di sterline. Una minusvalenza netta per il club proprietario, che ai tempi pagò il suo cartellino 55 milioni di euro. Più altri 10 di bonus aggiuntivi.

Ferran Torres Juventus Newcastle
Ferran Torres, possibile futuro in Premier League (LaPresse) – Tennipress.it

Il Newcastle United, squadra appartenente al fondo PIF che dispone di quantità ingenti di denaro. A tal punto da potersi permettere un colpo del genere, per quanto il prezzo sia “contenuto” rispetto alle aspettative. Gli inglesi hanno acquistato, nel biennio con la nuova proprietà, calciatori del calibro di Tonali, Botman, Isak, Gordon e Bruno Guimares e non hanno intenzione di fermarsi.

L’obiettivo è quello di consolidare la posizione nelle prime quattro di Premier League con investimenti mirati e funzionali a un progetto destinato a durare negli anni avvenire, abbinando sostenibilità a crescita del potenziale tecnico della squadra.

Impostazioni privacy