Addio choc a gennaio: 90 milioni, l’Inter vacilla

Una notizia di mercato potrebbe sconvolgere i piani dell’Inter di Inzaghi: a gennaio un gioiello può partire per circa 90 milioni di euro

Ausilio e Marotta hanno lavorato duramente in estate per garantire al proprio allenatore una rosa competitiva, rispettando i paletti del Financial Fair Play. Di fronte ad un’offerta monstre, però, anche in inverno potrebbe essere sacrificato un big.

Liverpool su Barella 90 milioni
Un titolarissimo di Inzaghi nel mirino di un top club (Ansa) – Tennispress.it

Un inizio di stagione davvero convincente per l’Inter. Quattro vittorie consecutive e un primato in classifica suggellato dal roboante 5-1 rifilato a un Milan, battuto per la quinta volta consecutiva in un Derby con una supremazia schiacciante nel gioco e nella qualità dei singoli.

Un dominio quello dell’Inter merito anche delle scelte di mercato estive con Marotta e Ausiolio che hanno puntato su profili giovani e interessanti, come Frattesi, Carlos Augusto, Bisseck e Thuram, oltre a innesti esperti alla Cuadrado e Arnautovic. I

l fiore all’occhiello, poi, proprio nel finale di mercato è stato Pavard, centrale campione del mondo con la Francia, una garanzia per rendimento in Nazionale e al Bayern Monaco. Con il francese ogni reparto sembra aver avuto un giusto assestamento, nonostante le tante partenze e la necessità di creare un nuovo gruppo. La squadra sembra più granitica dietro (unica ancora senza gol subiti) e con un centrocampo ricco di alternative.

Inter, un top club fa sul serio: pronti 90 milioni per gennaio

Frattesi e Barella, come si è potuto vedere anche in Nazionale contro l’Ucraina, sono state due mezzali perfette, capaci di recuperare palla e inserirsi pericolosamente. Corsa e qualità tecnica al servizio di Calhanoglu (o Mkhitaryan), anche se Inzaghi per ora non li ha mai usati insieme, come conferma la staffetta tra i due proprio nel Derby di ieri.

Barella tentato dal Liverpool
Il Liverpool ci prova per Barella (Ansa) – Tennispress.it

Qualcuno la scorsa estate aveva ipotizzato anche una partenza di Barella proprio in concomitanza con l’arrivo del centrocampista scuola Roma. Il Newcastle aveva fatto un sondaggio, prima di virare con decisione su Tonali. Ora sembra che sempre dalla Premier League possa esserci un nuovo pericolo per i nerazzurri a gennaio. Si, perché la stampa britannica parla di un interessamento del Liverpool piuttosto concreto.

Klopp è partito di certo meglio rispetto allo scorso anno e sta studiando una mediana tutta nuova. Gli innesti di Szoboszlai e MacAllister hanno rimesso le ali ai Reds, che per completare l’opera vorrebbero proprio Nicolò Barella. Vedremo se Marotta avrà la forza di resistere a gennaio. Si è scritto addirittura di un’offerta di ben 90 milioni di euro, tale da far vacillare anche lo stesso Barella, evidentemente lusingato dalle attenzioni  di uno dei club più blasonati del mondo.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI