Arriva la decisione definitiva e piuttosto sconvolgente su una vicenda che recentemente ha scosso il mondo del calcio.
È sempre molto difficile per i tifosi di calcio accettare le dimissioni o l’addio di alcuni personaggi amati e rilevanti. Ad esempio quando un campione decide di cambiare maglia accettando l’offerta di un nuovo club, o quando un allenatore dà le dimissioni o viene esonerato.
Più delicata e particolare, invece, la notizia che arriva dalla Spagna. Ovvero le dimissioni ufficiali di un personaggio, legato al mondo del calcio iberico, che nelle ultime settimane ha fatto molto discutere per un motivo anche piuttosto delicato e chiacchierato.
Stiamo parlando di Luis Rubiales, l’ormai celebre presidente della Federcalcio spagnola costretto a lasciare l’incarico in seguito ad uno degli episodi più discussi degli ultimi mesi, che ha interessato il mondo del pallone ma anche le cronache internazionali, per un comportamento che ha indignato l’opinione pubblica internazionale.
Un vero e proprio scandalo è scoppiato per via del bacio, finito in mondovisione, dato da Luis Rubiales alla calciatrice spagnola Jennifer Hermoso. Per celebrare il Mondiale di calcio femminile appena vinto dalla nazionale spagnola, il numero uno della federazione iberica si è contraddistinto per questa esultanza un po’ troppo intima.
Il bacio, probabilmente non voluto ed inaspettato, ha fatto il giro del mondo ed ha creato discussioni enormi in quanto ritenuto un gesto gratuito e inopportuno, al punto da essere ritenuto una molestia vera e propria.
Per questo motivo il dirigente ha deciso ufficialmente di lasciare l’incarico in federazione, come dichiarato al programma TV ‘Piers Morgan Uncensored’: “Ho intenzione di dimettermi, non riesco a continuare il mio lavoro a queste condizioni”. Parole che suonano come di una resa inevitabile per il tanto discusso Rubiales. A nulla è servito il gesto clamoroso della madre che, nei giorni scorsi, ha inscenato uno sciopero della fame per difendere la posizione del figlio, a suo dire, vittima di un polverone mediatico-politico eccessivo.
Qualche giorno fa Jennifer Hermoso ha deciso persino di denunciare per molestie Luis Rubiales per quel bacio sulla bocca dato senza il consenso della calciatrice spagnola. Un gran peccato per la Nazionale femminile neo campione del mondo che ha visto passare quasi in secondo piano il trionfo in Australia e Nuova Zelanda per questo episodio discutibile.
Nel tennis di oggi non basta vincere. Serve scegliere quando giocare, quando fermarsi e soprattutto…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Una notizia davvero sorprendente per tutti gli appassionati di Tennis. A svelarla, una fonte davvero…
A Wimbledon la tensione è alle stelle, per una situazione che rende furioso Matteo Berrettini:…
Tsitsipas ha da sempre a cuore la sensibilizzazione sul tema ambientale, e con i progetti…
Gli ultimi scatti della tennista italiana più amata ed apprezzata di tutte. Camila Giorgi, ovvero…