Tennis, grandioso ritorno in campo: ha confermato tutto

La notizia ha suscitato grande entusiasmo in tutti gli appassionati di tennis: l’ex campionessa sta per tornare in campo.

Archiviato lo Us Open con le vittorie di Djokovic e Gauff, il mondo del tennis può esultare per una notizia che farà certamente piacere a tutti gli appassionati di questo sport. Un’ex numero uno del mondo ha infatti confermato che prenderà parte ai prossimi Australian Open, in programma a gennaio 2024.

Naomi Osaka ritorno in campo
Tennis, a breve ci sarà un grande ritorno in campo (LaPresse) – Tennispress..it

Ci riferiamo a Naomi Osaka. L’ex campionessa dello Us Open è tornata a Flushing Meadows mercoledì scorso per intervenire in un forum sulla salute mentale. In un’intervista rilasciata a ESPN la tennista ha chiarito quelli che sono i suoi obiettivi per l’immediato futuro: presto la rivedremo finalmente in campo.

La tennista giapponese non scende in campo da settembre 2022, pertanto il ritorno in un torneo del Grande Slam è senza dubbio una splendida notizia per tutto il circuito WTA. Nella sua carriera, la Osaka ha conquistato quattro tornei del Grande Slam, con il trionfo agli US Open nel 2018 e nel 2020 e agli Australian Open nel 2019 e nel 2021.

Inoltre il 28 gennaio 2019 è stata la prima asiatica a riuscire a raggiungere il primo posto nel ranking mondiale. Quando le è stata fatta la domanda su una possibile partecipazione ai prossimi Australian Open la Osaka ha confermato tutto, per la gioia dei suoi tantissimi sostenitori che non hanno mai perso le speranze di vederla di nuovo in campo.

Osaka pronta a tornare in campo: la tennista conferma tutto

La tennista nipponica vive un’intensa storia d’amore con il rapper statunitense Cordae. Dalla loro unione è nata la piccola Shai, venuta alla luce lo scorso luglio. Proprio la nascita di sua figlia sembra aver convinto ancora di più Naomi Osaka a tornare in campo e riprendersi la scena.

Osaka ritorno in campo
Naomi Osaka sarà agli Australian Open 2024 (Ansa) – Tennispress.it

Tuttavia l’atleta sa bene che i primi impegni non saranno semplici, anche per via della gravidanza che ha affrontato da poco. Osaka, dopo essersi ritirata dagli Open di Francia del 2021, ha rivelato di aver dovuto lottare in passato con la depressione dopo aver ricevuto critiche per il fatto che non era propensa a rilasciare interviste.

A gennaio la Osaka aveva annunciato di essere incinta, mentre a giugno ha svelato di essere in attesa di una bambina. Come riportato anche dal Daily Mail, la scorsa settimana la tennista giapponese ha condiviso foto e clip del suo allenamento: buoni segnali in vista del suo ritorno in campo, attesissimo dai fan. Ora è sicuro: gli Australian Open 2024 ritroveranno una grande protagonista.

Impostazioni privacy