Ferrari sconvolta, spunta il nome del nuovo team di Leclerc: da non credere

Con il mondiale di Formula 1 di fatto già concluso con il trionfo di Max Verstappen ad impazzare è il mercato piloti. Non mancano le indiscrezioni sulla Ferrari

La Ferrari guarda già alla prossima stagione. Il team di Maranello con il mondiale di Formula 1 già da tempo saldamente in mano alla Red Bull di Max Verstappen è al lavoro per presentare nel 2024 una monoposto che sia in grado quantomeno di ottenere qualche successo parziale.

Leclerc addio Ferrari nuovo team Red Bull Aston Martin
Ancora nessun rinnovo per Charles Leclerc (LaPresse) – Tennispress.it

L’obiettivo minimo dei vertici del Cavallino Rampante è cercare di eguagliare il risultato del 2022 con Leclerc e Sainz che insieme conquistarono quattro gran premi. Di fatto l’annata migliore per la Rossa da molto tempo a questa parte, una stagione che il nuovo team principal Frederic Vasseur vuole provare quantomeno ad avvicinare.

Non sarà facile però, perchè rispetto a un anno fa il divario con la Red Bull è diventato incolmabile e il team di Milton Keynes, dal canto suo, non ha intenzione di fare sconti nè di lasciare spazio alle scuderie rivali. E la Ferrari tra l’altro deve fare i conti con una serie di problemi che il management non pensava di dover affrontare così presto.

Ferrari, bisogna far presto: Leclerc è nel mirino di due scuderie top

I contratti di Charles Leclerc e Carlos Sainz andranno entrambi in scadenza al termine del 2024, tra poco più di dodici mesi e, ad oggi, non si è ancora parlato di un possibile rinnovo. Vasseur ha sempre glissato sull’argomento, lasciando intendere come fosse ancora presto per intavolare trattative concrete.

Ma la realtà è ben diversa dagli auspici del manager francese. Stando alle dichiarazioni del consulente Red Bull, Helmut Marko, riportate da formula1.it, Leclerc è nel mirino di due top team: “Ci sono stati colloqui per capire se ci fosse la possibilità che lasciasse Ferrari. Prima di noi ci ha provato anche l’Aston Martin. Sono in cerca di un pilota di punta per quando Alonso lascerà il team”.

Vasseur rinnovi Leclerc Sainz Ferrari
Frederic Vasseur alle prese con i rinnovi di Sainz e Leclerc (LaPresse) – Tennispress.it

Dunque Red Bull e AM sarebbero sulle tracce del monegasco. Resosi conto del pericolo, Vasseur ha deciso di avviare colloqui che, nel corso delle settimane, si sono fatti più intensi con l’entourage del pilota, per trovare un’intesa sul rinnovo di contratto.

Accordo ormai a un passo: secondo i ben informati infatti la fumata bianca è imminente. Tutto fermo invece per ciò che riguarda Carlos Sainz, che a differenza del compagno di squadra potrebbe dire addio alla Ferrari alla scadenza del suo contratto.

Gestione cookie