Una Stella nerazzurra si trasferisce alla Juve, cataclisma in Serie A

Il futuro di un top della Serie A è sempre più incerto: la Juve osserva la situazione e presto ci si aspetta la zampata decisiva.

La Juventus inizia già a pianificare i futuri colpi di mercato per non farsi trovare impreparata. Tra i profili monitorati dai bianconeri c’è quello di un top player del nostro campionato, la cui permanenza nella sua attuale squadra non è affatto scontata a fine stagione. La Serie A è avvisata: la Juve fa sul serio e vuole costruire una nuova squadra sempre più competitiva.

Juventus su Koopmeiners
Possibile grande colpo di mercato per Allegri (Ansa) – Tennispress.it

Ci riferiamo a Teun Koopmeiners, obiettivo conclamato della dirigenza bianconera. L’Atalanta ha più volte fatto muro nella scorsa sessione di mercato, sia ai bianconeri che al Napoli. Eppure, l’addio del centrocampista olandese a Bergamo potrebbe essere stato solo rimandato.

Per ridurre notevolmente il gap creatosi nelle ultime stagioni tra le squadre di Milano e il Napoli, la Juventus deve di puntare in alto sul mercato e regalare ad Allegri un acquisto di livello internazionale. Il nome di Koopmeiners è quello più in voga tra le fila dei bianconeri, determinati a portare a Torino un centrocampista che possa innalzare il tasso tecnico della rosa

Juve a caccia grossa, l’obiettivo è fissato

L’Atalanta punta tanto sull’olandese, tanto da rifiutare ogni offerta recapitata in estate e fissare poi un prezzo base tra i 50 e i 60 milioni. Cifre esorbitanti che fanno tentennare la Juve e non solo. Una speranza per intavolare la trattativa può passare dai risultati che l’Atalanta otterrà in stagione dall’andamento della Juventus in campionato.

Se i bianconeri dovessero trovarsi in una situazione di classifica importante e allo stesso tempo l’Atalanta vedesse man mano fallire i propri obiettivi, allora sia il giocatore che la famiglia Percassi potrebbero prendere di comune accordo la decisione di valutare eventuali offerte provenienti dalla Juve o da altri club.

Koopmeiners obiettivo Juventus
La Juve vuole Koopmeiners (Ansa) – Tennispress.it

Le cifre dell’operazione sembrano proibitive, ma grazie ad una serie di fattori che si possono incastrare a favore dei bianconeri, la trattativa potrebbe risultare più fattibile. L’intento di piazzare un grande colpo di mercato c’è e la Juventus ha individuato nel profilo di Koopmeiners la pedina chiave per infiammare la tifoseria e il mondo bianconero nell’immediato futuro.

Peraltro, a fine stagione, i bianconeri si ritroveranno di nuovo ad affrontare la grana Rabiot. Il centrocampista francese ha firmato un rinnovo annuale ed è, di fatto, già in scadenza. Chi meglio di Koopmeiners per sostituirlo.

Impostazioni privacy