Red Bull, quello che ha detto potrebbe non passerà inosservato all’interno del team. Non è la prima volta che accade
Ennesimo scivolone in diretta tv per Helmut Marko che, se come consigliere del team Red Bull è sempre ineccepibile, non si può di certo dire lo stesso circa le sue doti comunicative.
Ancora una volta la causa della sua gaffe è Sergio Perez, reo di essere, incredibilmente, messicano. Che Helmut Marko possa non avere grandissima stima di Sergio Perez, soprattutto se paragonato a Max Verstappen, è ormai chiaro, ma anche questa volta ha detto qualche parola di troppo.
Il compagno di squadra di Max Verstappen sta disputando una stagione non troppo soddisfacente, al netto del dominio dell’olandese. Due vittorie e otto podi fanno sembrare la stagione del messicano negativa se confrontata a quella di Verstappen.
L’olandese al momento costringe Perez al secondo posto in classifica, il primo degli “altri”, con 145 punti di distacco dal primo posto. Un’annata che sarebbe potuta andare meglio, soprattutto considerando il livello della monoposto e il distacco che la stessa ha dagli altri Team. Essere compagno di squadra di Verstappen non è facile, lo ha ammesso lo stesso Perez. La presenza di Helmut Marko non aiuta poi ad alleggerire la tensione.
Già in passato Helmut Marko aveva leggermente esagerato con le dichiarazioni su Sergio Perez e sulle sue prestazioni negative alludendo, ad esempio, alla tequila, principale bevanda alcolica Messico, come causa di una sua partenza sottotono al GP di Francia dello scorso anno.
Dopo il Gran Premio di Monza, concluso con la doppietta di Red Bull, Helmut Marko ha commentato le prestazioni dei due piloti, analizzando il quinto posto conquistato in qualifica da Perez.
“È sudamericano, non riesce a concentrarsi come faceva Vettel o come fa Verstappen”, ha dichiarato Marko con un’uscita infelice in diretta sulla tv olandese Servus TV. Uno scivolone che, di certo, non placa la tensione all’interno del team. Negli ultimi giorni, infatti, si è parlato di un possibile addio proprio di Perez.
Il messicano ha dichiarato di voler lavorare in un ambiente dove sente di poter dare qualcosa. In caso contrario è pronto a cercare altre strade. Dichiarazioni importati che testimoniano quanto sia difficile lavorare al fianco di Verstappen, e quanta pressione subiscono i piloti di Formula 1 attualmente.
Nel tennis di oggi non basta vincere. Serve scegliere quando giocare, quando fermarsi e soprattutto…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Una notizia davvero sorprendente per tutti gli appassionati di Tennis. A svelarla, una fonte davvero…
A Wimbledon la tensione è alle stelle, per una situazione che rende furioso Matteo Berrettini:…
Tsitsipas ha da sempre a cuore la sensibilizzazione sul tema ambientale, e con i progetti…
Gli ultimi scatti della tennista italiana più amata ed apprezzata di tutte. Camila Giorgi, ovvero…