La Juventus è nelle condizioni di strappare ad una folta concorrenza un giocatore ambito in tutta Europa. Giuntoli è arrivato prima
Anche con il mercato chiuso il nuovo ds bianconero non perde occasione per monitorare i profili più interessanti per inforzare la rosa della Juventus. A quanto pare ce n’è uno davvero vicino.
Il mercato della Juventus, per molti, non è stato particolarmente soddisfacente, vista la penuria di colpi e i pochi cambiamenti apportati alla rosa di Massimiliano Allegri. L’arrivo di Cristiano Giuntoli forse poteva lasciar presagire un andamento più frizzante ma c’era anche da tener presente l’esclusione dalle coppe europee e le esigenze di bilancio.
Nella casella degli arrivi figurano solo Timothy Weah e Facundo Gonzalez (girato in prestito alla Sampdoria). Gli altri sono solo dei ritorni da prestiti (come Cambiaso o McKennie) oppure riscatti (vedi Milik). A fronte di questi innesti sono però partiti giocatori come Di Maria, Paredes e Cuadrado, tutte pedine importanti e di esperienza, nonostante un rendimento non certo eccelso nell’ultima stagione.
L’idea di Giuntoli è quella di ringiovanire la rosa, abbassando contestualmente il monte ingaggi e lavorando su un nuovo gruppo in grado di regalare soddisfazioni fra un paio d’anni.
Un cambio di prospettive in casa Juve in cui rientra alla perfezione il modo di lavorare di Cristiano Giuntoli. L’ex ds del Napoli è stato scelto appositamente per guidare questa “mini rivoluzione” tecnica, sapendo scegliere come nessun altro i talenti del domani.
Sul taccuino del dirigente figura ora un nuovo obiettivo che potrebbe vestire bianconero la prossima estate. Stiamo parlando del centrocampista danese Maurits Kjaergaard, classe 2003 in forza al Salisburgo.
Il 20enne, nazionale Under21, si sta mettendo in mostra con il suo fisico possente (alto 192 cm) e con una capacità tattica sbalorditiva per la sua giovane età. In Champions League se la vedrà contro l’Inter nel girone eliminatorio e chissà che anche in quelle sfide non possa far vedere di cosa è capace. Proprio per questo, però, bisogna sbrigarsi nel trovare un accordo con lui e con la società austriaca, gestita dal gruppo Red Bull.
Parlando al portale ‘Tipsbladet’, lo stesso calciatore danese ha sottolineato come: “Il piano è di trasferirsi la prossima estate”. Insomma ancora un minimo di esperienza da fare in Austria e poi il grande salto, che potrebbe essere proprio in bianconero. A Kjaergaard si era interessato anche il Milan, impressionato dalle sue prestazioni dopo la doppia sfida di Champions dello scorsa stagione. Dal Salisburgo, poi, i rossoneri hanno preso Okafor.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Nel tennis di oggi non basta vincere. Serve scegliere quando giocare, quando fermarsi e soprattutto…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Una notizia davvero sorprendente per tutti gli appassionati di Tennis. A svelarla, una fonte davvero…
A Wimbledon la tensione è alle stelle, per una situazione che rende furioso Matteo Berrettini:…
Tsitsipas ha da sempre a cuore la sensibilizzazione sul tema ambientale, e con i progetti…
Gli ultimi scatti della tennista italiana più amata ed apprezzata di tutte. Camila Giorgi, ovvero…