La Juve rischia di rimanere beffata: il Chelsea ha scavalcato i bianconeri ed è pronto a prendere il giocatore
Anche con il calciomercato in entrata ormai chiuso da giorni i vari club di Serie A sono sempre alla ricerca delle pedine giuste per rinforzare la propria rosa, in attesa della riapertura di gennaio. Tra i dirigenti più attivi c’è sicuramente Cristiano Giuntoli che, in questi primi mesi da Football Director della Juventus, ha dovuto occuparsi quasi esclusivamente delle cessioni dei vari esuberi e del risanamento del bilancio bianconero.
Giuntoli è riuscito comunque a portare a Torino alcuni giovani di talento e l’impressione è che anche nel prossimo futuro le mosse del nuovo direttore sportivo della Signora andranno in questa direzione. La Juve, infatti, sta seguendo con grande attenzione Emmanuel Koné, 22enne mediano del Borussia Moenchengladbach e Habib Diarra, 19enne centrocampista dello Strasburgo.
Il giocatore sembra già diventato una pedina molto importante nello scacchiere tattico dell’allenatore dello Strasburgo, Patrick Vieira, che lo ha schierato titolare nelle ultime 3 gare di Ligue 1. La Juve ha già fatto capire di avere tra i principali obiettivi proprio il centrocampista francese classe 2004, ma la concorrenza per Diarra è davvero molto agguerrita.
Chelsea forte su Diarra: la Juve rischia la beffa
Come riportato anche dal sito Calciomercato.com, non ci sono solo i bianconeri sul 19enne dello Strasburgo. Habib Diarra è infatti cercato anche da due club di Premier League, ovvero Chelsea e Wolverhampton. I Blues non sono partiti bene in campionato e il tecnico Mauricio Pochettino avrebbe già chiesto rinforzi a centrocampo. La disponibilità economica dei londinesi rappresenta ovviamente un problema per la Juve.
La richiesta dello Strasburgo per il giocatore è di circa 20 milioni ma se, nei prossimi mesi le prestazioni del giovane talento dovessero diventare sempre più convincenti, la valutazione del centrocampista potrebbe aumentare. In attesa di capire cosa fare a gennaio la Juventus ha deciso di mandare i suoi osservatori in Francia, in modo tale da seguire meglio il ragazzo nei vari impegni di campionato.
Habib Diarra viene spesso descritto come il nuovo Pogba e per la Juve potrebbe davvero rappresentare l’occasione giusta per regalare ad Allegri un centrocampista con le caratteristiche del Polpo, che non sembra proprio riuscire a recuperare la migliore condizione fisica. Tuttavia il pressing del Chelsea per il centrocampista dello Strasburgo sta preoccupando non poco la Juve, che rischia di veder sfumare un importante colpo in prospettiva.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI